Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Che prova di forza del Messina! Battuto il Latina in trasferta-Cronaca e tabellino

Che prova di forza del Messina! Battuto il Latina in trasferta-Cronaca e tabellino


A decidere una rete per tempo di Marino e Trasciani, serviti entrambi dal sinistro di Kragl

Alle ore 14.30 allo stadio “Francioni” protagoniste Latina e Messina, gara valevole per la 29^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Messina che parte subito bene ma la prima occasione è del Latina con un cross basso bloccato da Fumagalli. Al 10′ contropiede del Latina che arriva al tiro dal limite con Belloni, conclusione smorzata che finisce tra le braccia di Fumagalli. Al 14′ il Latina perde palla ed il Messina in contropiede entra in area con Ragusa che si defila troppo ed il suo tiro è bloccato da Tonti. Al 17′ occasione per il Latina con Riccardi che supera Celesia sulla destra e mette rasoterra sul primo palo dove Belloni manda di poco a lato. Al 18′ ancora Latina, stavolta è lo stesso Riccardi ad avvicinarsi all’area e sparare forte, palla sopra la traversa. Al 27′ contropiede leale del Messina che passa in vantaggio con Marino che, imbeccato da Kragl, di prima intenzione trafigge Tonti. Al 39′ risposta del Latina con Riccardi che mette in area per Belloni che, di contro balzo, manda alto. Al 40′ Ragusa scappa verso la porta ma Tonti lo anticipa mandando a lato con i piedi. In pieno recupero ultima chance per Marino che, servito in area, spara alto il diagonale.

SECONDO TEMPO: Al 50′ Fabrizi si ritrova la palla sul dischetto in mezzo a due avversari, tocca, ma il suo rasoterra va fuori. Un minuto dopo Marino lancia Ragusa sulla sinistra, sinistro che si perde alto. Al 59′ cross di Carissoni e Furlan gira di testa, il tiro è debole e fuori dai pali. Ancora Latina con Riccardi che entra in area ma il suo cross basso sul primo palo è respinto da Berto. Al 64′ Peschetola tenta un cross al volo, deve intervenire Fumagalli. Al 69′ il Messina raddoppia, è sempre il mancino di Kragl protagonista, punizione dalla trequarti sinistra e Trasciani, in tuffo di testa, trova l’angolo. Al 71′ ci prova Calabrese al volo in area, tiro respinto dalla difesa. Al 73′ grande occasione per il Latina con Rosseti che colpisce di volo in area, decisivo Fumagalli nel respingere il tiro. Ancora pericolosissimo il Latina all' 83' con Ganz che supera Fumagalli in uscita ma si defila troppo ed il destro finisce largo. Ultimo sussulto in pieno recupero con Di Livio che, dal limite, spara alto.

IL TABELLINO

LATINA (4-4-2): Tonti; Carissoni, And. Esposito (46' Celli), Calabrese, Ant. Esposito; Furlan (61' Peschetola), Di Livio, Amadio, Riccardi (70' Rosseti); Belloni (46' Fabrizi), Ganz. A disp.: Cardinali, Giannini, De Santis, Celli, Gallo, Pellegrino, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Peschetola, Bordin. All. Di Donato.

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo (65' Konate); Ragusa (61' Versienti), Kragl (73' Grillo), Marino (61' Fiorani); Perez (73' Curiale). A disp.: Lewandowski, Ferrini, H. Balde, Ortisi, Fiorani, Grillo, I. Balde, Zuppel. All. Raciti.

ARBITRO: Cavaliere di Paola (Porcheddu-Cesarano).

MARCATORI: 27' Marino, 69' Trasciani.

NOTE: Ammonizioni: Trasciani, Di Livio, Celesia, Calabrese. Fabrizzi, Fumagalli.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...