Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, sconfitta indolore: la Turris si impone di misura-Cronaca e tabellino

Messina, sconfitta indolore: la Turris si impone di misura-Cronaca e tabellino


Ad aprire le marcature un rigore di Giannone, poi Leonetti chiude il match. Inutile la rete dell' 1-2 di Russo

Al “Franco Scoglio” protagoniste Messina e Turris, gara valevole per la 37^ e penultima giornata del campionato di Serie C girone C, ultima per i giallorossi visto che non verrà disputata la gara finale che era prevista contro il Catania che è stato ormai escluso dal campionato. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Turris che tiene il pallino del gioco dall'inizio e prova qualche incursione, soprattutto sulla sinistra con Varutti. All' 11' chance Turris con Giannone, tiro centrale ma Lewandowski respinge corto e male, sulla ribattuta viene pescato in fuorigioco Longo. Risposta Messina al 13' con Fazzi che strozza troppo il destro, palla a lato. Al 31' ancora Turris pericolosa, Leonetti si libera dal limite, tiro a giro lento e para facilmente Lewandowski. Un minuto dopo ci prova Franco, palla che sfiora il palo e va sul fondo. Al 33' tocca a Varutti provarci da posizione defilata e con spazio ma incredibilmente calcia fuori. Al 34' sponda di Busatto per Piovaccari, tiro forte ma deviato che esce di poco, prima vera palla goal del Messina. Al 36' arriva l'occasione per sbloccare il match per la Turris, dialogo e tiro di prima intenzione di Giannone, mani di Celic abbastanza evidente che costa anche il giallo al difensore di casa. Dal dischetto va lo stesso Giannone che spiazza Lewandowsi e porta in vantaggio i campani. Risponde il Messina al 39' con un destro a giro di Fofana, palla precisa e diretta all'angolino ma Perina si allunga e devia in angolo. Chiude in avanti il Messina nei 2 minuti di recupero, ci prova Russo su calcio piazzato ma, prima risponde presente Perina mentre nella seconda opportunità l'esterno calcia alto. 

SECONDO TEMPO: Parte forte il Messina nel secondo tempo, contropiede orchestrato da Rizzo, palla a Statella che mette in mezzo per Russo il cui colpo di testa però è debole e centrale. Al 53' raddoppia la Turris: errore nel retropassaggio di testa di Celic, ne approfitta Leonetti che con un destro al volo supera Lewandowski per la seconda volta nel match. Al 55' Messina che sbatte letteralmente contro un muro, ci prova prima Piovaccari in sforbiciata e la palla incoccia la traversa, poi Marginean ribattuto dal muro ospite e poi ancora Piovaccari con un destro sporco, salva tutto Perina. Risponde immediatamente la Turris in contropiede con Giannone che da fermo tira fuori un destro a giro bellissimo fermato solo dalla traversa. All' 81' Messina che colpisce: cross di Marginean, respinta della difesa e Russo colpisce al volo con un destro potente e preciso che non lascia scampo a Perina. Ancora Messina che adesso spinge: Fazzi si coordina e ci prova con la classica "foglia morta", palla che sibila alla destra della porta difesa da Perina. All' 89' angolo per il Messina, ci prova Angileri di testa ma non riesce a creare pericoli. 

IL TABELLINO:

MESSINA (4-4-2): Lewandowski (91' Caruso); Trasciani (46' Angileri), Celic, Camilleri, Fazzi; Statella,Fofana (69' Adorante), Rizzo (91' D'Amore), Russo; Piovaccari, Busatto (46' Marginean) A disp.: Rondinella, Giuffrida, Damian, Konate, Matese, Catania, Balde. All. Raciti.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Franco (67' Bordo), Zampa, Tascone, Varutti; Giannone (84' Pavone), Longo, Leonetti (58' Loreto). A disp.: Abagnale, Sbraga, Zanoni, Finardi, Ghislandi, Iglio, Nunziante, D’Oriano, Santaniello. All. Caneo.

ARBITRO: Vergaro di Bari (Pressato-Biffi).

MARCATORI: 38' rig. Giannone, 53' Leonetti, 81' Russo 

NOTE: Ammonizioni: Celic, Di Nunzio, Rizzo, Manzi.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...