Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
2
Logo Giugliano
GIU
3
Finale
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo, ottimo pareggio fuori casa: fermato 1-1 il SudTirol-Cronaca e tabellino

Palermo, ottimo pareggio fuori casa: fermato 1-1 il SudTirol-Cronaca e tabellino


Alla rete di Cissé risponde l’incornata di Soleri

Pareggio importante per il Palermo di mister Eugenio Corini che, al “Druso” di Bolzano, non va oltre l’1-1 contro il SudTirol di mister Pierpaolo Bisoli. Ad aprire le danze ci ha pensato al 5’Cissé, la risposta dei rosanero è arrivata al 48’ con Soleri. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 5’, il SudTirol passa in vantaggio con Cissé che raccoglie la spizzata di Odogwu e, da posizione defilata, lascia partire un destro potente su cui nulla può Pigliacelli. Al 7’ padroni di casa ancora pericolosi con un diagonale di Odogwu, Pigliacelli in tuffo sventa la minaccia. All’11’ si fa vedere in avanti anche il Palermo con Di Mariano che, ottimamente servito da Tutino, prova il tiro, palla che termina fuori di pochissimo. Al 16’ ospiti ancora pericolosi sull’asse Tutino-Di Mariano, il tiro del numero 10 rosanero termina anche questa volta fuori dallo specchio della porta. Al 18’ tornano ad attaccare i tirolesi con un ottimo tiro di Odogwu, l’estremo difensore rosanero, con i pugni, allontana la minaccia. Al 20’ SudTirol che insiste con una conclusione di Celli, l’estremo difensore palermitano para senza troppi problemi. Un minuto più tardi rispondono i siciliani con una ripartenza che termina con la conclusione di Saric dal limite dell’area, palla che termina alta. Al 25’ a rendersi pericoloso è ancora Saric che raccoglie un ottimo cross di Broh e prova la bordata di sinistro, conclusione che viene deviata e termina fuori. Non ci sono più occasioni fino al 43’ quando ad impensierire la compagine di Bisoli ci pensa sempre Saric con un destro in diagonale che, però, termina in angolo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della seconda frazione di gioco, al 48’, il Palermo pareggia i conti con Soleri che, di testa, gonfia la rete. Al 50’ arriva la prima occasione anche per i padroni di casa con una punizione di Celli che viene spedita in angolo da Pigliacelli. Per un'altra occasione da gol dobbiamo attendere l’80’ quando a provarci, per i siciliani, è Masciangelo che, però, calcia fuori.  Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli (75' Berra); Fiordilino (76' Siega), Tait, Belardinelli (83' De Col), Rover (63' Carretta); Cissé, Odogwu (83' Larrivey). A disp.: Minelli, Marano, Vinetot, Giorgini, Pompetti, Eklu, Schiavone. All. Bisoli.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (10' Marconi); Di Mariano (46' Segre), Saric (46' Soleri), Gomes, Broh, Sala (23' Masciangelo); Brunori, Tutino (72' Damiani). A disp.: Massolo, Grotta, Buttaro, Lancini, Aurelio, Orihuela, Vido. All. Corini.

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Tegoni-Laudato).

MARCATORI: 5' Cissé, 48' Soleri.

NOTE: Ammoniti Saric, Masciangelo, Masiello, Marconi, Corini, Cissé.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...