Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina resta a 0 punti: Virtus Francavilla si impone di misura-Cronaca e tabellino

Messina resta a 0 punti: Virtus Francavilla si impone di misura-Cronaca e tabellino


Un rigore a metà ripresa di Patierno condanna i biancoscudati.

Al “Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena” va in scena la 2^ giornata del campionato di Serie C girone C, protagoniste Virtus Francavilla e Messina. Ne esce una partita vivace in cui sono i padroni di casa a portare l'intera posta in palio. CLICCA QUI per vedere la classifica. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo spunto al 5′ con una punizione di Maiorino, nessun problema per Daga. Al 6′ chance Messina, pasticcio di Avella in area che non rinvia bene ma gli avanti giallorossi non ne approfittano. Al18′ doppio squillo del Francavilla con Cisco su cui è strepitoso Daga e poi Tchetchoua manda sul fondo il tap-in. Al 19′ problema muscolare per Fazzi che chiede il campo. Messina che torna a farsi vivo al 22′ con Fofana ma il suo tiro è lontano dai pali. Al 25′ arriva la migliore chance per il Messina, Balde si crea lo spazio, calcia ma la palla deviata finisce in angolo.Al 32′ la Virtus Francavilla si fa pericolosa direttamente da angolo con Konate che respinge quasi sulla linea di porta. Al 39′ contropiede del Messina con Grillo che spreca tutto calciando piano verso Avella. Ultima occasione del primo tempo di marca pugliese con Cisco che crossa n area e Patierno in corsa manca la porta.

SECONDO TEMPO: Inizio di ripresa molto spezzettato, complici i numerosi cambi. Al 16′ episodio chiave, calcio di rigore per fallo di Versienti su Pierno, batte Patierno e segna spiazzando Daga. Al 24′ ancora padroni di casa con Cardoselli per Risolo che spreca da due passi. Occasione Messina al 25′ con Versienti che ruba palla e crossa per Iannone che manda di testa poco sopra la traversa. Proteste del Messina al 30′ con Iannone entra in area e cade sul recupero di Caporale, l'arbitro fa proseguire. Al 32′ raddoppia Miceli ma viene colto in fuorigioco. Al 33′ ci prova Fiorani dai 25 metri, Avella manda in angolo. Messina che cerca il pari, al 46′ occasione per Balde che entra in area ma il suo tiro viene mandato in angolo da Caporale, Iannone sull’angolo manda alle stelle. Cinque minuti di recupero in cui succede poco, Messina che resta fermo a 0 punti dopo due giornate.

Virtus Francavilla-Messina 1-0: 62' rig. Patierno

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Avella; Miceli, Caporale, Idda; Cisco, Giorno (81' Solcia), Tchetchoua (57' Risolo), Pierno; Murilo (67' Cardoselli), Maiorino (57' Ekuban) ; Patierno. A disp.: Milli, Romagnoli, Minelli, Mastropietro, Carella, Macca, Ejesi, Perez. All. Calabro.

MESSINA (3-4-3): Daga; Trasciani, Camilleri (72' Fiorani), Filì; Fazzi (20' Konate), Marino, Fofana (72' Catania), Versienti; Grillo (55' Iannone), Zuppel (55' Curiale), Balde. A disp.: Lewandowski, Ferrini, Berto, Angileri, Konate, Fiorani, Mallamo, Curiale, Iannone, Napoletano, Catania, Piazza. All. Auteri.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco (Volta-Dell’Orco).

MARCATORI: 62' rig. Patierno

NOTE: Ammoniti: Zuppel, Tchetchoua.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...