Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Tra Leonfortese e Parmonval vincono le difese: è 0-0 al “Proto”-Cronaca e tabellino

Tra Leonfortese e Parmonval vincono le difese: è 0-0 al “Proto”-Cronaca e tabellino


Finisce a reti bianche il match tra il team ennese e quello palermitano

Partita dai due volti quella vista quest’oggi, allo Stadio “Silvio Proto” di Troina, tra Leonfortese e Parmonval. Nel primo tempo vince la noia con le occasioni da gol che si contano sulle dita di una mano mentre nel secondo tempo la partita si accende e si assiste a numerose palle gol, sia da un lato che dall’altro. Le due squadre, la prima guidata da mister Seby Catania e la seconda da mister Marco Aprile, si portano a casa un buon punto che muove la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: L’unica occasione della prima frazione è per la Leonfortese al 9’ con una punizione di Barcio che termina alta. Al termine del primo tempo l’arbitro assegna un solo minuto di recupero.

SECONDO TEMPO: Nella seconda frazione si nota subito il cambio di musica al 46’ quando Mannino, da circa 30 metri, prova il tiro verso lo specchio della porta, palla che termina a lato. Al 52’ rispondono gli ospiti con Rappa che prova il tiro da dentro l’area, Callejo in tuffo blocca la sfera. Un minuto dopo si ributtano in avanti gli ennesi con Meta che, dal limite dell’area di rigore, prova il tiro, conclusione che si spegne di poco a lato dopo la deviazione di un difensore. Un minuto più tardi biancoverdi ancora pericolosi con Girgenti che raccoglie una corta respinta della difesa e prova il tiro verso lo specchio, palla che finisce di poco fuori. Al 58’ ad attaccare è sempre il team di Seby Catania con Girgenti che prima salta un difensore e poi calcia verso lo specchio, palla di poco fuori. Al 62’ si riaffaccia in avanti la Parmonval con Di Maria che approfitta di una respinta imperfetta della difesa biancoverde e prova il tiro, palla di poco alta. Risponde subito, un minuto dopo, la Leonfortese con un colpo di testa di Francese che fa la barba al palo. Al 67’ a provarci è Lentini con un tiro dal limite dell’area, conclusione che termina di poco alta. Al 78’ incredibile doppia occasione per la Parmonval con Marchese che prima si fa ipnotizzare da Callejo e poi, sul prosieguo dell’azione, calcia fuori in acrobazia. All’88’ ci provano ancora i palermitani con Stassi che, dal centro dell’area di rigore, calcia incredibilmente alto. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

LEONFORTESE: Callejo, Di Perna, Mannino, Russo, Lopez, Barcio (54' Caputa), Bello, Lentini, Francese (83' Colletta), Girgenti, Meta (76' Niang). A disp.: Tabascio, Cavallaro, Giolito, Sgroi, Speranza, Di Pasqua. All. Catania.

PARMONVAL: Mannino, Cardinale, Cincotta, Tarantino, La Mattina, Di Maria (72' Marchese), Russo, Caronia, Carioto (72' Gallo), Rappa, Stassi. Adisp.: Mortillaro, Ciná, Corrao, Molinini, Calò, Di Blasi, Trapani. All. Aprile.

ARBITRO: Marino di Acireale (Trefiletti-Finocchiaro).

MARCATORI: -

NOTE: Ammoniti Stassi, La Mattina, Meta, Francese, Lopez, Gallo, Mannino, Aprile, Catania.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...