Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Una buona Sancataldese si arrende alla "corazzata" Cavese: 0-2 con un gol per tempo-Cronaca e tabellino

Una buona Sancataldese si arrende alla "corazzata" Cavese: 0-2 con un gol per tempo-Cronaca e tabellino


Quarta sconfitta per i nisseni, che mostrano però segnali di crescita

Continua il periodo opaco della Sancataldese, che nel turno infrasettimanale della 4^ giornata di Serie D trova la seconda sconfitta casalinga, questa volta per mano della Cavese, tra le favorite per la vittoria finale. Nel buio del fondo classifica la squadra di mister Settineri regala al proprio pubblico incoraggianti spiragli di luce: in una partita equilibrata, contro un'avversaria ben più che attrezzata per la categoria, sono stati due episodi a decidere; due azioni simili nelle quali Diaz e Carbonaro hanno punito i padroni di casa, nel finale in 10 per il doppio giallo a Kouame. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito risultato e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i verdeamaranto al 4', con Porcaro che di testa manda alto. Al 6' gli ospiti colpiscono un palo con Kosovan su punizione, poi Diaz prova a ribadire in rete ma è in fuorigioco. Al 12' l'azione che porta al primo gol dei campani: lancio di Romizi per Diaz, che involato verso La Cagnina deve solo insaccare. Vibranti le proteste dei giocatori di casa per la posizione di partenza dell'attaccante, ma la bandierina dell'assistente resta bassa. Al 22' Cess mette in mezzo un cross basso da destra, Velardi in inserimento va con il destro a piazzare ma manca clamorosamente lo specchio per questione di centimetri. Alla mezz'ora Allegretti ha l'occasione per il raddoppio ma La Cagnina effettua un grande intervento in uscita e salva il risultato.

SECONDO TEMPO: Nella seconda frazione la Sancataldese va a caccia del pari. Al 60' Liga (il migliore in campo dei nisseni) prova un destro da fuori area che si spegne alto; quattro minuti più tardi il neoentrato Kouame colpisce di testa su corner ma non trova lo specchio. Il centrocampista è sfortunato due minuti più tardi, quando il suo violento destro sibila vicino al palo lontano della porta di Anatrella. La Cavese approfitta delle ripartenze e al 72' raddoppia: Carbonaro riceve un lancio da metà campo in posizione regolare, salta Di Marco e con il sinistro trafigge La Cagnina. I minuti finali vedono i verdeamaranto (in dieci dal 82' per doppio giallo a Kouame) alla ricerca della rete: al 90' Souare impegna Anatrella con un destro insidioso respinto in corner, poi al 93' Viscomi respinge sulla linea il tentativo mancino di Gancitano.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-2-1): La Cagnina; Salvo, Di Marco, Porcaro, Pascali; Velardi (55' Kouame), Calabrese (67' Veneroso), Cess; Liga (86' Tuccio), Manfrè (75' Souare); Balistreri (86' Gancitano). A disp.: Furnari, Neri, Jansen, Burcheri. All. Settineri.

CAVESE: Anatrella; Gabrieli, Romizi, (75' Maiorano), Palma (92' Zielski), Diaz (81' Kone), Allegretti (58' Carbonaro), Viscomi, D'Amore, Fissore, Kosovan (83’ Corigliano), De Caro. A disp.: Paduano, Di Giglio, Kone, Altobello, Erbaggio. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Rispoli di Locri (Fanara-Mascali).

MARCATORI: 12' Diaz, 72' Carbonaro

NOTE: ammoniti Calabrese, Romizi, Salvo, Kouame, Tuccio, Carbonaro; all'82' espulso Kouame per doppia ammonizione

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...