Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese k.o. nel finale, il Castrovillari fa 1-2 al "Mazzola"-Cronaca e tabellino

Sancataldese k.o. nel finale, il Castrovillari fa 1-2 al "Mazzola"-Cronaca e tabellino


La rete di Asslani nel recupero regala i tre punti ai calabresi

Risultato clamoroso al "Valentino Mazzola", dove la Sancataldese si fa rimontare dal Castrovillari, uscendo sconfitta per 2 a 1 nei minuti di recupero. Prestazione opaca della compagine verdeamaranto, complici anche le numerose defezioni, che aveva comunque trovato nel primo tempo la rete del vantaggio grazie al rigore di Bonanno. Nella ripresa giocano meglio i rossoneri di mister Tommaso Napoli, che ribaltano il risultato nei minuti di recupero. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Sono poche le occasioni concrete nella prima frazione, con entrambe le squadre che iniziano ad ingranare dopo il quarto d'ora di gioco. Al 20' gli ospiti sono pericolosi con Dorato, che calcia dal limite e costringe  La Cagnina a rifugiarsi in corner. Tre minuti più tardi passa avanti la Sancataldese: Bonanno intercetta palla in area anticipando Popolo, che mette giù l'attaccante sotto gli occhi del direttore di gara provocando il rigore; dal dischetto lo stesso Bonanno incrocia e non lascia scampo a Caruso. Nei minuti di recupero i rossoneri si fanno vedere con Scandurra, il cui destro al volo si spegne però alto.

SECONDO TEMPO: Pronti via e il Castrovillari ha una ghiotta occasione per il pari, ma Janneh temporeggia troppo in area e il suo tiro a botta sicura è respinto da Rechichi. L'appuntamento con il gol è soltanto rimandato: cross dalla trequarti destra di Scandurra, stacco perfetto di Janneh che, complice la deviazione di Rechichi, trova di testa una traiettoria imprendibile per il portiere di casa. Al 70' i padroni di casa si rendono pericolosi con Garzia, che apre troppo il mancino da buona posizione e manda a lato. A risultato ormai acquisito arriva il gol che decide la partita: Incatasciato perde palla in disimpegno sulla propria trequarti, Longo recupera e serve a sinistra Asslani, che con un preciso mancino a incrociare completa la rimonta dei calabresi.

IL TABELLINO

SANCATALDESE (3-4-2-1): La Cagnina; Brumat, Rechichi, D’Agata; Cutrona (63' Garzia), Calabrese, Incatasciato, Deiana (80' Murania); Tuccio (63' Oppizzi), Zerbo; Bonanno. A disp.: Dolenti, Calabrese, Signorelli, Rodriguez, Capitano, Toure, Giacinti. All. Sclafani (Infantino squalificato).

CASTROVILLARI: Caruso (35' Latella); Mirabelli, Scandurra, Popolo, Asllani; Brignola, Cosenza, Dibari (83’ Santangelo), Anzillotta; Dorato (73’ Longo), Janneh (80’ La Ragione). A disp.: Filomia, Nemboit, Bonofiglio, Parrotta, Russi. All. Napoli.

ARBITRO: Paccagnella di Bologna (Librale-Gookooluk).

MARCATORI: 25' Bonanno (R), 57'. Janneh, 93' Asslani

NOTE: ammonito Cosenza

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...