Logo Goalsicilia
Serie D
Licata successo di misura sul Fc Messina. Biancavilla inciampa sul campo del San Luca-Resoconti e tabellini

Licata successo di misura sul Fc Messina. Biancavilla inciampa sul campo del San Luca-Resoconti e tabellini


Prima giornata del campionato di Serie D.

È calato il sipario sulla prima giornata del campionato di Serie D girone I. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito resoconti e tabellini delle gare: Licata-Fc Messina 1-0 e San Luca-Biancavilla 2-1.

LICATA-FC MESSINA 1-0

Vittoria tanto preziosa quanto meritata per il nuovo Licata targato Pippo Romano contro un Fc Messina totalmente rinnovato rispetto alla squadra che nella scorsa stagione ha sfiorato la Serie C. A decidere il match in favore dei gialloblù un gol di Giannaula, prima marcatura per lui al “Liotta”, bravo a sfruttare uno stupendo assist di Orlando. La truppa di Romano aveva anche trovato il raddoppio con una impeccabile punizione di Candiano ma l’arbitro ha annullato tutto per una irregolarità dei gialloblù troppo vicini alla barriera ospite. Per i peloritani, ancora un cantiere aperto, da segnalare solo qualche conclusione di Licciardello e Samb ma poco altro. Qui di seguito il tabellino.

IL TABELLINO:

LICATA: Moschella; Mazzamuto, Calaiò, Orlando, Mannina (76' Cappello); Ficarra (64' Currò), Aprile (64' Minacori), Caccetta; Souarè, Giannaula (79' Samake), Candiano. A disp.: Truppo, Bertella, Rubino, Costa, Maniscalco, Greco, Maniscalchi. All. Romano.

FC MESSINA: Selmi; Rosa, Allaca, Gioia, Iurato; Massa, Ciccone, Siaj; Licciardello, Samb (58' Valente), Perez (79' Fioravanti). A disp.: Cuomo, Stelitano, Garcia, Bozzanga, Piccione, Mbengue, Landi. All. Mancuso.

ARBITRO: Menozzi di Treviso (Bartoluccio-Celestino).

MARCATORI: 28' Giannaula

NOTE: ammoniti Calaiò, Ciccone. Espulso al 53' Ciccone per doppia ammonizione.

SAN LUCA-BIANCAVILLA 2-1

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per il Biancavilla ormai orfano di mister Pidatella in attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore. A gioire il San Luca di Ignoffo che in rimonta ha regolato una comunque ottima prestazione degli etnei. A passare sono proprio gli ospiti con Fichera, tra i migliori in campo, ma prima dell’intervallo è Amenta a riportare tutto in parità. In avvio di ripresa il San Luca passa: punizione di Crucitti che colpisce il palo, sbatte sul braccio del giovane Governali e gonfia la rete. Nel finale Lele Catania e compagni ci provano soprattutto con incursioni palla al piede sbattendo sul muro dei calabresi che in pieno recupero colpiranno anche un palo. Qui di seguito il tabellino.

IL TABELLINO:

SAN LUCA: Pellegrino; Amenta, Battimili, Maesano (74' Barnofsky), Puleo, Diallo, Sidibe, Carbone, Manno (61' Viola), Crucitti, Condemi (83' Mauro). A disp.: Giampaolo, Cama, Guerrisi, Staropoli, Mammoliti. All. Ignoffo.

BIANCAVILLA: Governali; Mollica, Panza, Pertosa, Fragapane (68' Di Stefano), Palmisano, Santapaola (77' Badembo), Maimone, Catania, Rabbeni, Fichera (87' Schirone). A disp.: La Rosa, Castiglia, Di Francesco, Lumia, Fazio, Grasso. All. Cascio.

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Morotti-Arizzi).

MARCATORI: 39' Fichera, 43' Amenta

NOTE: ammoniti Carbone, Fragapane, Puleo, Mollica, mister Cascio

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...