Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Paternò
Logo Paternò
Il Paternò termina in nove ma ottiene un buon pari sul campo del Santa Maria-Cronaca e tabellino

Il Paternò termina in nove ma ottiene un buon pari sul campo del Santa Maria-Cronaca e tabellino


Mazzotti risponde a Maggio. Espulsi Cavalli e D’Amico.

Buon pari esterno per il Paternò che pur terminando la gara in nove ottiene un buon punto sul campo del SantaMaria: 1-1 al ‘Carrano’ con i rossazzurri che rispondono immediatamente allo svantaggio. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Paternò subito propositivo in avanti con Santapaola, ma la prima occasione è per i cilentani, il cui cross è deviato in corner. Lo stesso Capozzoli ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma la palla termina sul fondo. La gara è vivace fin dalle prime battute e la formazione etnea spinge anche se controvento. Al 20’ ci prova D’Amico su punizione, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il gioco è molto spezzettato per via di alcuni interventi scorretti all’altezza di centrocampo e i ritmi dunque calano rapidamente, in ogni caso il vento condiziona non poco la gara. Alla mezz’ora, tentativo di Maio su calcio piazzato, pallone abbondantemente alto sopra la traversa. I rossazzurri provano a rispondere con Guillari che però al limite dell’area viene pescato in posizione irregolare. I giallorossi dal canto loro cercano i lanci in avanti ma non si rendono pericolosi dalle parti di Cavalli. Al 39’ Santa Maria vicino al gol: Capozzoli mette in mezzo per Maggio che si gira e prova il sinistro, ma il tentativo non è preciso. Prima dell’intervallo, a provarci per i campani sono prima Konios e poi Maggio, ma si salvano gli etnei. Dopo tre minuti di recupero, si va sull’intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa da una parte e dall’altra e padroni di casa che ripartono con il piglio giusto, cercando subito di spingere. Al 52’, ingenuità di Cavalli che per evitare un calcio d’angolo tiene il pallone in campo ma interviene irregolarmente su Giovanni Romano: sul dischetto va Maggio che con un mini scavetto fa 1-0. La reazione dei siciliani però è immediata e al 56’ il Paternò trova il pari: sugli sviluppi di un calcio piazzato, batti e ribatti in area di rigore e alla fine Mazzotti mette in rete per l’1-1. Al 62’, cilentani pericolosissimi in contropiede, con Capozzoli che porta avanti il pallone e dal limite dell’area lascia partire un sinistro a giro che termina a lato di un soffio. Al 71’, nuova chance per i campani con Capozzoli che prova il sinistro su punizione, Cavalli vola e mette in corner. Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, ma le due squadre non rischiano di scoprirsi per non ritrovarsi a inseguire. All’83’ Cavalli compie un miracolo e salva i suoi: Maio entra in area dalla sinistra, colpo di testa ravvicinato di Campanella e il portiere respinge sulla traversa, facendosi anche male. Poco dopo, proteste veementi da parte di Cavalli, che si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci per il finale di gara. Dentro dunque Tripoli che rileva Pardo. Nel finale il Santa Maria prova il forcing, il Paternò colleziona la seconda espulsione col rosso diretto all'indirizzo di D'Amico per una gomitata a Lambiase, ma termina 1-1.

IL TABELLINO:

SANTA MARIA (3-4-3): Grieco; Romanelli, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre (68' Foufouè), Coulibaly, Maio, Konios (79' Lambiase); Capozzoli, Maggio, G. Romano (75' Tandara). A disp.: Polverino, Dentice, Tompte, Della Torre, Citro, V. Romano. All. Esposito.

PATERNÒ (3-5-2): Cavalli; Mazzotti, Raimondi, Bontempo; Coniglione (81' Distefano), Maiorano, D'Amico, S. Puglisi (76' Pardo-86' Tripoli), Santapaola; La Piana (76' Truglio), Guillari (81' De Marco). A disp.: Guarnera, Barbaro, Zappalà, Aureliano. All. Catalano.

ARBITRO: Costa di Catanzaro (D’Ettorre-Carchesio).

MARCATORI: 53' rig. Maggio, 56' Mazzotti

NOTE: Ammoniti: Coniglione, Guillari, Cavalli, Mazzotti, S. Puglisi, Maiorano (P), Coulibaly, Maggio (SM). Espulsi: all'84' Cavalli (P) per doppia ammonizione, al 95' D'Amico (P) per gioco scorretto.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...