Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza/A: sorridono Mazara, Favara, Sancataldese e Monreale-I resoconti

Eccellenza/A: sorridono Mazara, Favara, Sancataldese e Monreale-I resoconti


Rinviate 4 gare: Castellammare-Parmonval, Cus Palermo-Akragas, Marsala-Casteltermini e Sciacca-Nissa.

Cala il sipario anche sulla 6^ giornata del campionato di Eccellenza A, o meglio cala a metà visto che sono proprio 4 su 8 le partite rinviate a data da destinarsi.

Ultimo turno prima del mese di stop imposto dal Governo visto l’avanzare dell’epidemia da CoronaVirus, sicuramente non si giocherà fino al 24 novembre. La speranza, di addetti ai lavori e tifosi, è che in questi 30 giorni circa la situazione migliori così da ripartire il prima possibile e magari a porte aperte.

Qui di seguito i resoconti delle gare odierne. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRO FAVARA-DON CARLO MISILMERI 3-0

È un Favara schiacciasassi quello che resta in bilico mezz’ora ma poi cala ilo tris al Misilmeri. Partita sbloccata al 35’ su rigore insaccato dall’esperto Cocuzza, al primo gol in maglia gialloblù. Nella ripresa chiudono i conti una perfetta punizione di Cava e la rete del giovanissimo Camilleri in pieno recupero. Sale a 12 punti il Favara, resta a 10 il Misilmeri.

SANCATALDESE-ORATORIO MARINEO 3-1

Soffre, si impaurisce ma alla fine rimonta e ottiene i tre punti la Sancataldese contro un volitivo Marineo che comunque lascia il campo a testa alta. Sono proprio gli ospiti a passare dopo meno di 10 minuti con Di Maggio, ma in avvio di ripresa Di Giuseppe firma il pari su rigore. Ancora l’attaccante fa doppietta e porta in vantaggio i suoi e nel finale c’è gloria anche per Azzara. Sale a 14 la Sancataldese, resta a 3 punti il Marineo.

CANICATTÌ-MAZARA 0-1

Continua incessante la marcia del Mazara che espugna anche il campo del Canicattì e lo aggancia in classifica. Partita subito in discesa per i canarini che passano dopo neanche cinque minuti con Calafiore sugli sviluppi di un piazzato. In avvio di ripresa i padroni di casa avrebbero la possibilità di agguantare il pari su rigore ma Ferotti si fa ipnotizzare da Ceesay. Mazara che adesso è primo proprio con il Canicattì a quota 15 punti.

MONREALE-FOLGORE 1-0

Sorride il Monreale che di misura batte nello scontro salvezza la nuova Folgore targata Pietro Tarantino. A decidere il match una prodezza balistica di Marco Clemente che segna il gol vittoria in sforbiciata. Monreale che sale a quota 7 punti, resta ferma a 2 la Folgore.

Questi tutti i risultati.

Favara-Misilmeri 3-0: 35' rig. Cocuzza, 74' Cava, 92' Cammilleri.
Sancataldese-Marineo 3-1: 53' rig., 71' Di Giuseppe, 78' Azzara-9' Di Maggio.
Canicattì-Mazara 0-1: 3' Calafiore. NB: al 48' Ferotti (Can) sbaglia rigore.
Monreale-Folgore 1-0: 10' M. Clemente.

RINVIATE
Castellammare-Parmonval
Cus Palermo-Akragas
Marsala-Casteltermini
Sciacca-Nissa

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...