Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&...Top della 3^ giornata

Eccellenza A: Top&...Top della 3^ giornata


Sul podio dei migliori: A. Messina&Concialdi (Mazara), Sant’Agata, Licata. Ma anche...

Non sono mancati gol e spettacolo nel 3° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&...Top... Piccola modifica rispetto alla consueta rubrica a causa delle tante cose belle da evidenziare. Eccezionalmente questa settimana dunque tutti Top e nessun Flop.

TOP

6° MUSSOMELI&PARMONVAL: Erano entrambe ancora a zero vittorie ma, dopo le gare con Caccamo e Cus Palermo, entrambe tirano una bella boccata d’ossigeno. Un bel 3-1 in rimonta per la truppa di mister Mattina, secco 2-0 per i mondelliani nel derby. La lotta salvezza diventa sempre più imprevedibile.

5° CASTELLAMMARE: Probabilmente ottiene il risultato più sorprendente di giornata. Vittoria sul campo del Geraci che non era affatto facile né scontata, ma importante ai fini della classifica e del morale per la truppa del focoso presidente Barone.

4° FINA (Dattilo): Uno dei Top player del campionato e difficilmente sbaglia un colpo. L’esperienza certamente non gli manca, la delicatezza nei piedi neanche. Decide la sfida con il “suo” Marsala con una punizione alla Pjanic che vale tre punti pesantissimi.

3° LICATA: Scriviamo Licata perché è giusto lodare tutti, ma grandi meriti vanno attribuiti soprattutto a mister Campanella che ha zittito i detrattori. Piano piano si sta trovando la quadratura del cerchio, potenzialmente questa truppa gialloblù farebbe paura anche a compagini di categoria superiore. Gli 8 gol rifilati al Partinicaudace se non sono un record poco ci manca, la strada intrapresa è quella giusta per sognare.

2° SANT’AGATA: Si aggiudica la partita di cartello della giornata contro l’altra big Canicattì. Per la truppa di Venuto una prestazione di cuore, polmoni e quella dose di cinismo che non guasta mai. Tre punti importanti sia perché arrivati appunto in uno scontro diretto, sia per il morale dopo il mezzo passo falso in avvio.

1° A. MESSINA&CONCIALDI (Mazara): Risultato tennistico per il nuovo Mazara di Pietro Tarantino che diverte e fa sognare i propri tifosi. Sei gol rifilati ad un Castelbuono sicuramente non in giornata, ma soprattutto una grande prestazione per capitan Cipolla e compagni. Sugli scudi ovviamente Alessandro Messina e Pierino Concialdi, il primo autore di una tripletta in meno di un quarto d’ora, il secondo di cinque assist ed un gol. E qualcuno meno di un mese fa diceva che erano giocatori finiti...

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...