Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Spezia
SPE
1
Logo Palermo
PAL
0
Finale
Akragas
Logo Akragas
Per l’Akragas ottimo pari sul campo del blasonato Foggia. Pane abbassa la saracinesca-Cronaca e tabellino

Per l’Akragas ottimo pari sul campo del blasonato Foggia. Pane abbassa la saracinesca-Cronaca e tabellino


Nella ripresa Mazzeo calcia sul palo un rigore.

Punto preziosissimo per l’Akragas che ferma sullo 0-0 lo schiacciasassi Foggia. Partita solida e attenta dei biancazzurri che hanno avuto nella prima frazione anche un paio di occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa i rossoneri, che sbagliano un rigore con Mazzeo, schiacciano sull’acceleratore ma trovano la strada sbarrata dai difensori e da un Pane in gran giornata.

PRIMO TEMPO: Schiacciano subito sull’acceleratore i padroni di casa che ci provano in due occasioni nei primi cinque minuti: prima botta centrale da fuori di Agnelli, poi cross basso e velenoso di Angelo, Pane ancora attento blocca a terra. Ancora Angelo pericoloso all’8’: il brasiliano si libera di un avversario e calcia a giro, palla fuori di poco. Al 17’ Chiricò sfonda a destra e, spostandosi la palla sul mancino, tenta il tiro a giro blocca Pane. Due minuti più tardi primo squillo akragantino: Zanini riceve palla sui 25 metri e cerca la botta, sfera fuori di pochissimo. Al 35’ è ancora Zanini a provarci su calcio piazzato, Guarna blocca. Tra il 39’ ed il 43’ Akragas due volte vicina al vantaggio: prima una botta di Coppola viene deviata in corner dal portiere foggiano, poi in contropiede Gomez serve Salvemini in area tutto solo da buona posizione, ma l’esterno incorna alto. Ancora Salvemini poco prima del duplice fischio lanciato a rete sbatte su Guarna. Finisce così la prima frazione, Foggia-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e proteste foggiane: Agnelli crossa per Vacca che insacca, ma l’assistente del direttore di gara alza la bandierina segnalando il fuorigioco. Al 49’ botta mancina di Rubin e palla fuori di un soffio. Al 52’ potrebbe cambiare il match: Rubin entra in area e viene steso da Pane in uscita bassa, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Mazzeo si fa ipnotizzare e colpisce il palo. Due minuti più tardi ancora Mazzeo impegna Pane con una conclusione velenosa. Al 66’ si riaffacciano avanti i siciliani: contropiede imbastito da Salvemini che serve Gomez, staffilata del centravanti ma è bravo Guarna a smanacciare in corner. Al 75’ palla in profondità a Letizia che si presenta a tu per tu con Pane, è prodigioso il portiere azzurro a chiudere lo specchio in uscita kamikaze. Continua il forcing asfissiante dei pugliesi, ma all’81’ la conclusione di Maza è svinrgolata e debole. Al 93’ è imprecisa la conclusione di Angelo, palla altissima. Finisce così, Foggia-Akragas 0-0.

IL TABELLINO:

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin; Riverola (76’ Padovan), Vacca, Agnelli (69’ Quinto); Chiricò (69’ Maza), Mezzeo, Letizia. A disp.: Sanchez, Agazzi, Sicurella, Dinielli, Coletti, Sansone, Gerbo, Tucci. All. Stroppa.

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Sepe, Marino (59’ Carrotta), Carillo, Russo; Zanini, Pezzella, Coppola (68’ Assisi); Gomez, Longo, Salvemini. A disp.: Addario, Privitera, Riggio, Palmiero, Garcia, Cochis, Cocuzza. All. Di Napoli.

ARBITRO: Schirru di Nichelino (Diomaiuta-Fabbro).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Chiricò, Vacca, Carillo; espulso al 95’ Vacca per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...