Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Akragas
Logo Akragas
Akragas solida e compatta: a Melfi arriva uno 0-0 importante-Cronaca e tabellino

Akragas solida e compatta: a Melfi arriva uno 0-0 importante-Cronaca e tabellino


Prosegue il filotto positivo del Gigante. Il portiere Pane tra i migliori in campo.

Buon pari per l’Akragas sul campo del ritrovato Melfi che fino ad un mese fa sembrava con un piede e mezzo in serie D ma dall’arrivo del nuovo tecnico ha decisamente cambiato passo. Uno 0-0 importante che permette al Gigante di proseguire nel filotto positivo, due vittorie ed appunto il pari di oggi, ottenendo così un punticino che muove la classifica. Gli uomini di Di Napoli ordinati ed attenti che provano a sfruttare le ripartenze e soprattutto difendono bene agli assalti dei lucani con un Pane in grande spolvero.

PRIMO TEMPO: All’11’ occasionissima per il Melfi: Riggio sbaglia un disimpegno, ne approfitta Gammone che a tu per tu con Pane gli calcia addosso, lo stesso attaccante lucano raccoglie la ribattuta ma ancora una volta il portiere ospite ci mette una pezza. Partita bloccata, il Melfi prova ad imbastire trame di gioco ma i siciliani sono chiusi bene e cercano di ripartire in contropiede trovando però pochi spazi. Al 44’ Akragas vicino al vantaggio: punizione tagliata in area di Palmiero, De vena anticipa tutti ma svirgola e sfiora il palo del proprio portiere. Finisce così una noiosa prima frazione, Melfi-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 50’ la prima occasione della ripresa: Gammone imbuca per Esposito che calcia velenosamente ma Pane riesce a respingere. Cinque minuti più tardi sugli sviluppi di un piazzato De Giosa impatta la sfera in acrobazia ma colpisce la traversa. Forcing Melfi e al 58’ ancora Esposito impegna Pane con una conclusione dal limite. Al 61’ pericoloso contropiede akragantino: lancio dalle retrovie, Salvemini imbuca per Cocuzza che calcia ma colpisce male e non crea grattacapi a Maurantonio. Partita che torna ad essere brutta, con i gialloverdi che cercano di pungere una solida retroguardia biancazzurra. Al 79’ De Angelis appoggia per l’accorrente Vicente che calcia di prima intenzione, blocca Pane. All’86’ Gigante vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Thiago riesce a piazzare la zampata sottomisura, ma la sfera termina alta di poco. Finisce così, Melfi-Akragas 0-0.

IL TABELLINO:

MELFI (3-5-2): Gragnaniello; De Giosa, Laezza, Romeo; Bruno, Esposito, Vicente, Marano (70’ De Angelis), Lodesani; Gammone (87’ Demontis), De Vena (84’ Pandolfi). A disp.: Viola, Gava, Grea, Libutti, De Giosa, Ferraro, Battaglia, Obeng, Filomeno. All. Diana.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Mileto, Riggio, Thiago; Longo, Palmiero, Coppola (77’ Russo), Bramati (46’ Pezzella), Sepe; Cocuzza (81’ Leveque), Salvemini. A disp.: Sarcuto, Addario, Tardo, Petrucci, Caternicchia, Rotulo, Minacori. All. Di Napoli.

ARBITRO: Paolini di Ascoli.

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Sepe, De Giosa, Palmiero, Salvemini.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...