Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Ascoli
ASC
Inizio ore 15:00
Logo Akragas
AKR
Logo Portici
PRT
Inizio ore 15:00
Logo Canicattì
CAN
Logo San Luca
SLU
Inizio ore 15:00
Logo Real Casalnuovo
RCA
Logo Siracusa
SIR
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Acireale
ACI
Inizio ore 15:00
Logo Trapani
TRA
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 15:00
Logo Vibonese
VIB
Logo Licata
LIC
Inizio ore 15:00
Logo Casteldaccia
CSD
Logo Fulgatore
FUL
Inizio ore 16:00
Logo Messana
MES
Logo Leonzio
LEO
Inizio ore 16:00
Logo RoccAcquedolcese
RAC
Logo Leonfortese
LNF
Inizio ore 16:00
Akragas
Logo Akragas
Foggia-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Foggia-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione della sfida tra pugliesi e akragantini.

Sul match Foggia-Akragas piomba la notizia riguardante Andrea Scrugli, terzino biancazzurro infortunato al ginocchio il quale molto probabilmente ha terminato la stagione; per il giocatore agrigentino, si parla di lesione al legamento crociato anteriore dello stesso ginocchio operato l’anno scorso e dunque la situazione si fa molto complicata: Scrugli probabilmente ha terminato la stagione, la sfortuna sembra perseguitare il talentuoso atleta sempre tra i migliori in campo in questo inizio di torneo, per l’Akragas è una grave perdita tecnica ma dalla società fanno in primo luogo sapere che la priorità adesso è star vicino al giocatore soprattutto da un punto di vista umano e puntualmente i tifosi biancazzurri fanno sentire il proprio affetto sui social. È questa senza dubbio la novità della vigilia più importante, che non manca di avere effetti anche sul morale dei giocatori akragantini saliti ieri sull’aereo per Napoli, da dove poi hanno raggiunto Foggia.

ULTIME FOGGIA: Mister Stroppa deve rinunciare a due importanti giocatori: si tratta di Loiacono, il quale è stato squalificato dopo il match pareggiato a Matera domenica scorsa, così come dell’attaccante Sarno, il quale risulta invece infortunato. L’assenza di Sarno potrebbe farsi sentire, specie in fase realizzativa e molto probabilmente al suo posto verrà schierato Antonio Letizia, punta centrale classe 87 ex di Matera e Reggiana, comporrà il trio d’attacco con Chiricò e Mazzeo. In conferenza stampa Stroppa ha affermato di aspettarsi una gara simile a quella vista contro il Taranto: “Loro sanno difendere – sono le parole del mister riferite all’Akragas – e ripartono in 4/5, sono molto bravi in questo. Nostro primario obiettivo è portare a casa i tre punti, dovremo essere in grado di soffrire”.

ULTIME AKRAGAS: Come detto ad inizio articolo, pesa anche a livello morale in tutto il gruppo quanto capitato a Scrugli, pur tuttavia la squadra di mister Di Napoli è partita alla volta di Foggia con l’intenzione di non lasciarsi intimorire né dall’avversario e né dalle vicende inerenti l’infortunio. Oltre al terzino, non sarà del match anche Salandria, anche lui fermato da un problema fisico e secondo lo staff medico potrebbe tornare a disposizione nella gara contro l’Andria. A centrocampo dovrebbero partire titolari Carrotta, Pezzella e Coppola, in avanti spazio al trio Longo-Gomez-Cocuzza, con Salvemini pronto a subentrare dalla panchina, per un’Akragas che anche allo Zaccheria con il 4-3-3, modulo preferito da Di Napoli. Tra i convocati per la trasferta di Foggia, anche il centrocampista Privitera, arrivato come svincolato nelle scorse ore.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Coletti, Empereur, Rubin; Gerbo, Vacca, Agnelli; Chiricò, Mezzeo, Letizia. All. Stroppa.

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Zanini, Marino, Carillo, Russo; Carrotta, Pezzella, Coppola; Gomez, Longo, Cocuzza. All. Di Napoli.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...