Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, il cuore non basta: solo 0-0 con la Cremonese-Cronaca e tabellino

Trapani, il cuore non basta: solo 0-0 con la Cremonese-Cronaca e tabellino


Primo punto in campionato per i granata, che mancano ancora la vittoria nonostante l’ottima prestazione.

Non basta un’ottima prestazione al Trapani per conquistare i primi tre punti di questo campionato. Al cospetto di una Cremonese costruita per occupare le zone altissime della classifica, i granata giocano ancora una buonissima gara ma devono accontentarsi del pari a reti bianche. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i padroni di casa, retropassaggio pericoloso di Castagnetti per Agazzi e per poco Nzola non ne approfitta. Al 7’, granata ancora pericolosi: rovesciata di Luperini che colpisce debolmente ma in maniera angolata, Agazzi si salva in corner. I lombardi provano a prendere metri col passare dei minuti, ma al quarto d’ora sono costretti a rinunciare al portiere Agazz, vittima di uno scontro con Pettinari e sostituito da Ravaglia. Prima occasione per gli ospiti al 19’ con un’incornata di Deli, attento Carnesecchi. Un minuto più tardi, è Pettinari a provarci ma il suo tiro non è preciso. Granata in pressing e pericolosi nel giro di pochi minuti con Moscati, impreciso, Jakimovski, su punizione, e Luperini, il cui tiro debole finisce a lato. Il Trapani cerca insistentemente il vantaggio, al 38’ Taugourdeau ci prova da fuori ma il suo tiro è abbondantemente alto. I ritmi calano col passare dei minuti e si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito un cambio tra i locali, fuori Tulli e dentro Golfo. Col passare dei minuti, i grigiorossi cominciano a prendere campo e al 55’ si rendono pericolosi con Mogos, il cui esterno impegna Carnesecchi; sul corner successivo, Scognamillo spazza via. Al 62’, ghiottissima occasione per il Trapani: filtrante di Nzola per Pettinari che è tutto solo davanti a Ravaglia il quale si tuffa prima del tiro dell’attaccante che però gli calcia addosso. Si arriva così alla consueta girandola di sostituzioni, dalla panchina del Trapani entrano in campo Aloi e Cauz e nel finale i granata si rendono pericolosi prima con Aloi, che impegna Ravaglia in tuffo, e poi con Del Prete, la cui botta da fuori è respinta dal portiere ospite. La Cremonese soffre fino al fischio finale, ma alla fine riesce a portare a casa un punto, nonostante una prestazione non troppo brillante.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (81' Cauz); Luperini (65' Aloi), Taugourdeau, Moscati; Nzola, Pettinari, Tulli (46' Golfo). A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Candela, Fornasier, Canino, Colpani, Scaglia. All. Mularoni (Baldini squalificato).

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (17' Ravaglia); Bianchetti, Claiton (63' Valzania), Caracciolo; Mogos, Deli, Castagnetti, Arini, Migliore; Ciofani (74' Ceravolo), Palombi. A disp.: Volpe, Renzetti, Ravanelli, Zortea, Cella, Kingsley, Soddimo. All. Rastelli.

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Robilotta-Ruggieri). IV UFFICIALE: Eduart Pashuku di Viterbo

MARCATORI

NOTE: Ammoniti: Caracciolo, Castagnetti, Valzania (C)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...