Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
2
Logo Giugliano
GIU
3
Finale
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo show: bel calcio e manita ad un incerottato Taranto-Cronaca e tabellino

Palermo show: bel calcio e manita ad un incerottato Taranto-Cronaca e tabellino


Per i rosa doppio Luperini, doppio Brunori e Soleri. Di Di Gennaro e Zullo le reti ospiti.

Vittoria in scioltezza per il Palermo che regola 5-1 un Taranto in ripresa dopo un paio di settimane di stop a causa di tanti giocatori positivi al Covid. Gara subito in discesa per i rosa che sbloccano al 3’ con Luperini, lo stesso centrocampista si ripeterà nella ripresa. Poi tocca a Brunori prima dell’intervallo a segnare la personale doppietta che per l’attaccante significa 20° e 21° gol in campionato. Soleri nel recupero firma la manita. Dell’ex Di Gennaro e di Zullo le reti per i pugliesi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Palermo in vantaggio al 3’: corner dalla destra di Dall’Oglio, Luperini in terzo tempo a centro area anticipa il diretto marcatore incornando all’angolino, è 1-0. Al 6’ ancora rosa: De Rose verticalizza per Valente che crossa subito basso, Brunori anticipa Zullo calciando di prima, Chiorra blocca a terra in due tempi. Al 7’ doppia occasione per gli ospiti: De Maria appoggia a Di Gennaro che calcia dai 25 metri un bolide, Pelagotti in tuffo smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner palla vagante in area che Giovinco calcia ad incrociare, tiro leggermente deviato che termina sul fondo. Al 15’ Floriano imbuca per Brunori che da posizione defilata entra in area e viene chiuso da Chiorra in uscita bassa. Al 21’ è De Rose a provarci dalla distanza, il portiere pugliese è ancora attento. Al 28’ i siciliani sfiorano ancora il raddoppio: Brunori riceve palla sul centro destro, si accentra puntando Benassai e appena entrato in area calcia a giro col mancino, palla di un soffio a lato. Al 36’ il raddoppio Palermo: solita scorribanda di Valente a destra e cross basso per Brunori che brucia tutti sul tempo e insacca sul primo palo, è 2-0. Taranto in bambola e il Palermo fa tris al 41’: Valente imbuca per Floriano che da ottima posizione calcia addosso a Chiorra, Brunori raccoglie la ribattuta e di prima dal limite la insacca all’angolo basso, è 3-0. Finisce così la prima frazione, Palermo-Taranto 3-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al minuto 50 di marca ospite: punizione di Giovinco dal lato corto dell’area, palla abbondantemente a lato. Al 52’ Taranto in gol: cross basso di De Maria, Di Gennaro tutto solo a centro area col mancino la mette sotto la traversa, è 3-1. Al 55’ occasionissima divorata dal Palermo: progressione impressionante di Valente che percorre in rapidità oltre 60 metri di campo e appena dentro l’area calcia forte sul corpo di Chiorra, a centro area c’era Floriano tutto solo. Cinque giri di lancette dopo altra doppia occasionissima divorata dai rosa: prima cross dalla destra e Luperini totalmente solo a due passi dalla porta cicca la sfera, l’azione prosegue e lo stesso centrocampista si inserisce centralmente e calcia forte ma centrale, Chiorra respinge. Al 69’ poker Palermo: Luperini tenta la conclusione, palla nettamente deviata da Benassai che sorprende Chiorra, è 4-1. Gara che scorre via senza particolari sussulti, da segnalare soltanto un’incornata di Marconi bloccata da Chiorra e una botta di Labriola per gli ospiti che non impensierisce Pelagotti. Al 91’ il Palermo fa il pokerissimo: palla lunga per Soleri che supera Zullo e rimane glaciale a tu per tu con Chiorra, è 5-1. Al 94’ un attimo prima del triplice fischio Taranto nuovamente a segno: sugli sviluppi di un piazzato è Zullo a piazzare la zampata che rende il passivo leggermente meno amaro. Finisce così, Palermo-Taranto 5-2.

Palermo-Taranto 5-2: 3', 69' Luperini, 36', 41' Brunori, 91' Soleri-52' Di Gennaro, 94' Zullo

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall'Oglio (46' Damiani); Valente (80' Silipo), Luperini (87' Fella), Floriano (73' Felici); Brunori (73' Soleri). A disp.: Massolo, Perrotta, Buttaro, Somma, Crivello. All. Nardini (Baldini assente per Covid).

TARANTO (4-3-2-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria (83' Mastromonaco); Civilleri (83' Cannavaro), Di Gennaro (64' Ferrara), Labriola; Pacilli (57' Manneh), Giovinco (57' Santarpia); Saraniti. A disp.: Loliva, Antonino, Tommasini, Granata, Turi. All. Laterza.

ARBITRO: Longo di Paola (Giorgi-Vettorel).

MARCATORI: 3', 69' Luperini, 36', 41' Brunori, 52' Di Gennaro, 91' Soleri, 94' Zullo

NOTE: ammoniti Dall'Oglio, Di Gennaro, Benassai, Civilleri

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...