Logo Goalsicilia
Serie D
Igea Virtus, primo successo per mister Tedesco. Alla Sancataldese non basta un super Franza-Cronaca e tabellino

Igea Virtus, primo successo per mister Tedesco. Alla Sancataldese non basta un super Franza-Cronaca e tabellino


Match del “D’Alcontres-Barone” deciso da un eurogol di Allegra.

Prima vittoria sulla panchina dell’Igea Virtus per mister Giacomo Tedesco: i giallorossi si impongono di misura nel derby sulla Sancataldese grazie a un eurogol nella ripresa di capitan Allegra. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino (Foto Puccio Rotella):

PRIMO TEMPO: I giallorossi si propongono in avanti e impegnano in un paio di occasioni Franza. Al 5’, occasionissima per i padroni di casa, con Diamoutene che di testa colpisce il palo. La risposta ospite arriva tre minuti dopo con Bruno, la cui conclusione finisce poco distante dal palo. Giallorossi ancora pericolosi con Asprilla, ma il suo tentativo termina di poco a lato. I verdeamaranto ci provano qualche minuto dopo in un paio di occasioni, ma Cannizzaro si fa sempre trovare pronto, anche in uscita. Il terreno di gioco non è dei migliori e lo spettacolo, dunque, ne risente. La gara continua comunque a essere piacevole a giocata a buoni ritmi, ma si arriva all’intervallo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa ritmi leggermente più blandi, poi è il 57’ quando l’Igea Virtus si porta in vantaggio grazie a un eurogol di Allegra che mette alle spalle di un incolpevole Franza con un tiro al volo. La gara si incattivisce un po’ e fioccano un paio di cartellini, poi i barcellonesi rischiano con un’incomprensione tra Akrapovic e Cannizzaro, ma Velardi allontana. Successivamente è l’Igea Virtus a sfiorare il raddoppio con Asprilla, ma Franza si oppone con un grandissimo intervento che mette ancora una volta in mostra le sue qualità. I verdeamaranto si affacciano ancora in avanti con uno schema su punizione, ma Diamoutene si oppone con un intervento da portiere aggiunto, immolandosi su un tentativo a botta sicura. Nel finale c’è ancora tempo per ulteriori episodi, con la squadra di casa che resta in inferiorità numerica all’85’ per l’espulsione di Velardi, autore di una manata su Bruno. Dopo ben sette minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che consegna la vittoria ai giallorossi.

IL TABELLINO

IGEA VIRTUS: Cannizzaro, Allegra, Akrapovic, Diamoutene, Mancuso, Giambanco, Mussa (46' Velardi), Dodaro, Pisaniello (93' Bucca), Perkovic (89' Calabrese), Asprilla (82' Grosso). A disp.: Cascione, Miuccio, Mattaliano, Coppola. All. Tedesco.

SANCATALDESE: Franza, Florio, Passanante (65' Mosca), Calabrese, Di Marco, Costanzo (69' Sessa), Bruno, Di Stefano, Sicurella (46' Longo), Ficarrotta, Montalbano. A disp.: Manno, Scuderi, Rizzo, Cossentino, Palermo, Giarratana. All. Torino (Milanesio squalificato).

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni (Giudice-Ticani)

MARCATORI: 57' Allegra

NOTE: Ammoniti: Calabrese, Costanzo, Franza, Montalbano, Bruno (S), Asprilla, Cannizzaro (IV). Espulsi: all'85' Velardi (IV)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...