Serie D
 
 
 

Igea Virtus, Tedesco a GS.it: “Mi piacciono le sfide. Tutti insieme ci tireremo fuori da questa situazione. Rinforzi...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Le prime parole del tecnico giallorosso

Igea Virtus, Tedesco a GS.it: “Mi piacciono le sfide. Tutti insieme ci tireremo fuori da questa situazione. Rinforzi...“

"Sono orgoglioso di allenare una squadra siciliana". Anima e cuore in campo, testa e grinta in panchina. Giacomo Tedesco è stato chiamato per risollevare le sorti di un'Igea Virtus smarrita e ai microfoni di Goalsicilia.it, l'ex giocatore di Catania e Trapani e allenatore della Reggina, rilascia le prime dichiarazioni da nuovo allenatore giallorosso.

Mister, da ventiquattro ore sei il nuovo tecnico dell'Igea Virtus. Quali sono le tue prime sensazioni?

"E' arrivata questa chiamata e sono felicissimo, mi piace mettermi in gioco. Lo faccio con una squadra giovane ma i ragazzi. già dai primi allenamenti, mi hanno fatto vedere che vogliono tirarsi fuori da questa situazione, quattro sconfitte sono pesanti ma se loro danno il massimo, tutti insieme, usciremo da questo momento difficile".

Barcellona è una piazza importante ma appunto in un momento difficile.

"Mi piacciono le sfide, anche quelle difficili e l'ho dimostrato sia da calciatore che da allenatore. Non ho paura, i ragazzi mi seguiranno e insieme ci tireremo fuori".

Hai chiesto qualche rinforzo?

"Non ho chiesto nulla, io alleno quelli che la società mi mette a disposizione. Sono contento di questo gruppo, se poi, la società, strada facendo, si accorge che c'è bisogno di qualche elemento per rafforzare la rosa, benvenga. Io non chiedo nulla perché sarei scorretto nei confronti di ragazzi che hanno voglia di dimostrare di essere bravi a me e a tutti quelli che in questo momento sono sfiduciati".

Cosa ti senti di promettere alla tifoseria?

"Il massimo impegno, la massima serietà. Daremo il massimo e poi sarà il campo a decidere se meritiamo il risultato o meno ma l'impegno ce lo metterò io e i ragazzi. Le partite poi ci possono dare ragione o torto".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria