Logo Goalsicilia
Serie D
Messina volitivo ma spuntato: con il Rotonda solo reti bianche-Cronaca e tabellino

Messina volitivo ma spuntato: con il Rotonda solo reti bianche-Cronaca e tabellino


Tante potenziali occasioni create e non sfruttate dai peloritani.

Non riesce a bissare il successo del recupero infrasettimanale il Messina che non va oltre lo scialbo 0-0 contro un Rotonda che ha badato soprattutto a difendere. Partita a tratti piacevole ma con tanti errori di imprecisione da una parte e dell’altra. La truppa di Biagioni, soprattutto sui calci piazzati, ha creato tante potenziali occasioni non riuscendole a sfruttare. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 1’ Messina pericoloso: Genevier da calcio piazzato pennella in area, Selvaggio trova bene il tempo e schiaccia di testa, Oliva si rifugia in corner. Al 10’ ancora biancoscudati pericolosi: ancora imbucata di Genevier questa volta per Janse che da ottima posizione calcia di prima ma alle stelle. Due minuti dopo il primo squillo del Rotonda: è Talia a provarci dal limite, palla fuori di almeno cinque metri. Al 22’ Santamaria si libera e sinistra e prova il cross, ne esce un tiro a palombella che Meo alza sopra la traversa.  Finisce così la prima frazione, partita che in avvio era stata bella poi si è un po’ spenta. Messina-Rotonda 0-0.

SECONDO TEMPO: Non riparte bene la truppa di Biagioni, tanti errori in fase di appoggio, latitano le occasioni da gol. Ci prova il Messina ma quasi sempre da calcio piazzato. In uno di questi, al minuto 65’, Sambinha non arriva di un soffio in tuffo sull’assist di Genevier. All’80’ Messina ad un passo dal vantaggio: Amadio allarga per Catalano che pennella sul secondo palo, Biondi trova la zampata ma è bravo Oliva a smanacciare in corner. Due minuti dopo è Ferrante a provarci sugli sviluppi di un angolo, palla fuori di un soffio. Finisce così, Messina-Rotonda 0-0.

IL TABELLINO:

MESSINA (3-5-2): Meo; Sambinha, Zappalà, Ferrante; Janse (85' Cocimano), Biondi, Genevier, Amadio, Selvaggio (51' Catalano); Tedesco, Arcidiacono. A disp.: Lourencon, Ba, Carini, Lundqvist, Bossa, Aldrovandi, Traditi. All. Biagioni.

ROTONDA: Oliva, Marigliano, Nicolao, Chiavazzo, Silletti, Pastore, Zappacosta (44' Valori, 58' Taccogna), Ostuni, Flores, Talia, Santamaria (73' Cocuzza). A disp.:  Gonzales, Capristo, Tucci, Gallardo, Granata,  Orlando. All.  Baratto.

ARBITRO: Ubaldi di Roma.

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Zappalà, Sambinha, Taccogna, Flores

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...