Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Messina-Foggia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Messina-Foggia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del posticipo della 5^ giornata di Lega Pro/C.

Si giocherà questa sera, con calcio d’inizio alle ore 20.45, il posticipo della 5^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. A scontrarsi Messina e Foggia, che arrivano alla sfida con umori diversi. I peloritani, reduci dalla sconfitta nell’infrasettimanale con la Juve Stabia, vogliono fare bene per riconquistare i tifosi. Dal canto loro i pugliesi, che hanno fin qui raccolto l’en plein di vittorie quattro su quattro, cercano di centrare il pokerissimo per balzare in testa alla classifica in solitaria.

ULTIME MESSINA: Emergenza difesa per mister Marra che non può contare, oltre che sull’infortunato di lungo corso Rea, anche sull’acciaccato Palumbo e sullo squalificato Rea. Così accantonata per il momento la difesa a 3, per passare ad uno spregiudicato 4-3-1-2. In porta sarà confermato Berardi, a proteggerlo Ionut a destra ed uno tra Marseglia e Akrapovic sul versante opposto. Al centro della retroguardia Maccarrone e Mileto, in panchina i giovanissimi Bruno e Fusca. In mezzo al campo, assente capitan Musacci squalificato per due giornate e multato dalla società, dovrebbe agire Bramati, favorito su Ricozzi, affiancato da Capua e Foresta. Sulla trequarti esordirà dal 1’ Mancini, che svarierà alle spalle di Pozzebon e di uno tra il rientrante Milinkovic e Madonia.

ULTIME FOGGIA: Stroppa non ha portato in riva allo Stretto l’infortunato Agazzi oltre a Sansone e Tucci, per il resto dovrebbe schierare la formazione “tipo”. Un 4-3-3 molto spregiudicato, che ricalca quello che nella scorsa stagione ha stupito tutti con De Zerbi in panchina. In porta l’esperto Guarna, davanti a sé Coletti ed Empereur centrali, sulle fasce correranno Angelo e Rubin. In mezzo al campo Agnelli con Vacca e Gerbo, con quest’ultimo che dovrebbe essere preferito a Riverola. Davanti Sarno e Chiricò supporteranno uno tra Mazzeo e Padovan.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Ionut, Mileto, Maccarrone, Marseglia; Capua, Bramati, Foresta; Mancini; Pozzebon, Milinkovic. A disp.: Russo, Bruno, Fusca, Akrapovic, Ricozzi, Lazar, Gaetano, Maniscalchi, Rafati, Crudo, Madonia, Ferri. All. Marra.

BALLOTTAGGI: Marseglia-Akrapovic 55%-45%; Bramati-Ricozzi 70%-30%; Capua-Lazar 60%-40%; Milinkovic-Madonia 51%-49%.

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Angelo, Coletti, Empereur, Rubin; Vacca, Agnelli, Gerbo; Sarno, Mazzeo, Chiricò. A disp.: Sanchez, Martinelli, Saiz-Maza, Lo Iacono, Riverola, Quinto, Sicurella, DInielli, Letizia, Padovan. All. Stroppa.

BALLOTTAGGI: Gerbo-Riverola 60%-40%; Mazzeo-Padovan 55%-45%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...