Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, scivolone che fa male: vittoria corsara e di misura del Foggia-Cronaca e tabellino

Messina, scivolone che fa male: vittoria corsara e di misura del Foggia-Cronaca e tabellino


Decide la rete nel primo tempo di Frigerio

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Foggia, gara valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Avvio lento di entrambe le squadre, al 10′ il primo tiro verso la porta è di Schenetti, para facile Fumagalli. Al 20′ doppia occasione per il Foggia con Fumagalli che deve compiere due miracoli sui tiri ravvicinati di Schenetti e Iacoponi. Ribaltamento di fronte, altra occasionissima per il Messina con Balde che prende il fondo e serve un rigore in movimento a Fofana che manda alto sulla traversa. Al 23′ Odjer spara alto da fuori area. Al 26′ Foggia in vantaggio con Frigerio che s’inserisce in area e con freddezza batte Fumagalli in tuffo. Al 34′ Perez in area, si gira e tenta il tiro deviato in angolo dal portiere. Al 36′ il Foggia si affida al contropiede ma Ogunseye, ben servito al limite ma svirgola il tiro. Al 37′ Ragusa pericoloso dai venti metri, Thiam blocca in due tempi rischiando molto. Al 40′ ancora pericoloso il Foggia e Baldè salva tutto davanti a Fumagalli. Al 42′ rischia Ogunseye calciando verso la propria porta, per mandare in angolo.

SECONDO TEMPO: Al 48′ Frigerio in area, la prima volta perde il tempo, la seconda si fa ribattere il tiro da un difensore. Al 58′ Perez in area tenta la girata a rete, respinge il diretto marcatore. Al 65′ una punizione di Grillo dal vertice, messo in angolo dal portiere dei rossoneri. Al 69′ Versienti crossa basso, respinge di piede Thiam. Al 75′ rischia il Messina con Fumagalli che deve mandare a lato sull’inserimento di Schenetti. All' 88′ rischia il Messina su un errore di Mallamo a centrocampo ma Beretta non vede i tre compagni che stavano entrando in area e proprio Mallamo gli strappa la palla dai piedi. Al 92′ Peralta entra in area dal vertice destro, il tiro sul primo palo è mandato a lato da Fumagalli. Al 93′ Foggia in contropiede ma Peralta sbaglia il passaggio che poteva mettere un compagno davanti a Fumagalli. 

Messina-Foggia 0-1: 26' Frigerio

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto (76' Zuppel), H. Balde, Ferrara, Celesia (46' Versienti); Fofana (46' Fiorani), Mallamo; Ragusa, I. Balde (68' Curiale), Grillo; Perez (74' Ortisi). A disp.: Lewandowski, Ferrini, Salvo, Konate, Marino, Napoletano, Ortisi, Zuppel. All. Raciti.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti, Costa (73' Bjarkason); Iacoponi(85' Peralta), Ogunseye (67' Beretta). A disp.: Nobile, Raccichini, Rutjens, Markic, Battimelli, Capogna. All. Rossi.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Del Santo Spataru).

MARCATORI: 26' Frigerio

NOTE: Ammonizioni: Ferrara, Schenetti, Ragusa

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...