Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Leonzio cinica e spietata: espugnato il campo della Paganese-Cronaca e tabellino

Leonzio cinica e spietata: espugnato il campo della Paganese-Cronaca e tabellino


Decide un gol di Ripa dopo pochi secondi.

Vittoria preziosa per la Sicula Leonzio che espugna con un gol di Ripa dopo pochi secondi il campo di una Paganese sempre più in crisi. Solida la prestazione della truppa di Bianco che sfiora più volte il raddoppio senza rischiare quasi nulla. Tre punti importanti sia per la classifica che per bissare il successo sul Potenza della scorsa giornata.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo una 30ina di secondi Leonzio in vantaggio: Galli raccoglie la sfera e rinvia malissimo sui piedi di Ripa che di prima gonfia la rete, è già 0-1. Partita subito bellissima, al 3’ la risposta dei padroni di casa: sponda di Scarpa per l’accorrente Fornito che prova la staffilata dal limite, Narciso si tuffa e smanaccia. Un minuto dopo ancora padroni di casa pericolosi: Scarpa appoggia a Cesaretti che si defila e calcia sfiorando la traversa. All’8’ angolo tagliato sul primo palo di Maza, Galli in tuffo respinge con i pugni. Al 13’ bianconeri ancora insidiosi: Marano allarga per Ripa che tenta la conclusione sul primo palo ma colpisce l’esterno della rete. Al 16’ occasione per i campani: Cesaretti riceve da Gori e parte in progressione spaccando in due la difesa ospite, palla a Scarpa che conclude forte ma centrale, blocca Narciso. Al 24’ Paganese ad un passo dal pari: punizione dalla trequarti di Fornito, Scarpa anticipa tutti e incorna bene ma sfiora il palo. Gara tutt’altro che vibrante nelle ultime battute del primo tempo, Paganese che prova confusamente ad attaccare e Leonzio che si difende con ordine. Al 45’+1 occasionissima sciupata dai bianconeri: Maza lavora una palla sulla fascia e crossa a mezzo altezza, Rossetti in tuffo dall’area piccola manda clamorosamente alto. Finisce così la prima frazione, Paganese-Sicula Leonzio 0-1.

SECONDO TEMPO: Prima occasione della ripresa al minuto 54’: corner di Esposito, incornata decisa di Laezza ma è brava Galli a smanacciare. Partita tutt’altro che spettacolare anche in questa prima parte di ripresa, portieri praticamente inoperosi. Al 65’ Leonzio sfortunata: sponda di Ripa per Rossetti che ci prova dal limite, tiro forte e angolato che colpisce in pieno la traversa. Partita povera di emozioni, la truppa di Bianco difende senza rischiare praticamente nulla. All’84’ Russo si allarga e appoggia a Gammone, tiro a giro e palla alta di poco. Finisce così, Paganese-Sicula Leonzio 0-1.

IL TABELLINO:

PAGANESE (3-5-1-1): Galli; Tazza, Piana (84' Garofalo), Diop; Carotenuto (58' Longo), Fornito, Sapone (46' Parigi), Gori (33' Gaeta), Della Corte (84' Della Morte); Scarpa; Cesaretti. A disp.: Cappa, Santopadre, Gargiulo, Amadio, Verdicchio, Cappiello, Alberti. All. Fusco.

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; M. Esposito, Ferrini, Laezza, Squillace (60' De Rossi); Gammone, G. Esposito (73' Russo), Marano (60' Cozza); Rossetti, Sainz-Maza (46' Gomez); Ripa (84' Giunta). A disp.: Polverino, Talarico, Aquilanti, Palermo, D’Angelo, De Felice, Vitale. All. Bianco.

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Mariottini-Meocci).

MARCATORI: 1' Ripa.

NOTE: ammoniti Piana, Fornito, Laezza, Tazza.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...