Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Dattilo poco cinico, col Castrovillari un 1-1 che lascia speranze per il ritorno-Cronaca e tabellino

Dattilo poco cinico, col Castrovillari un 1-1 che lascia speranze per il ritorno-Cronaca e tabellino


Andata play off Eccellenza-Bono risponde a Canale.

Termina 1-1 l’andata della semifinale play off fase nazionale che ha visto il Dattilo impegnato contro il Castrovillari. Ospiti ben messi in campo che passano in vantaggio nella prima frazione con Canale sciupando due volte il raddoppio con l’ex Alcamo Catania e con lo stesso Catania. Nella ripresa i padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo, sfiorano tante volte il pari e riescono a trovarlo con unao splendido pallonetto di Vito Bono. Tutto rinviato al ritorno, i siciliani per andare in finale dovranno vincere o pareggiare dal 2-2 in poi.  

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito calabresi pericolosi al 3’: Catania appoggia per De Simone che calcia dal limite, sfera a lato di poco. Al 5’ la risposta del Dattilo: sponda di De Luca, botta di Iannazzo e paratissima di Andreoli. Match equilibrato, la gara staziona prevalentemente nella zona nevralgica del terreno di gioco. Al 22’ gol annullato al Dattilo: mischia in area, Iannazzo piazza la zampata vincente ma il direttore ferma tutto per un fallo precedente. Al 25’ Castrovillari vicino al vantaggio: ripartenza rapidissima, palla a De Simone che spara una rasoiata col mancino e sfiora il palo.  Al 30’ Castrovillari in vantaggio: ennesima ripartenza veloce, De Simone alza la testa e premia l’inserimento di Canale che trafigge Grimaudo, è 0-1. Al 33’ ancora Castrovillari vicino al raddoppio: Canale crossa per De Simone che tutto solo in area non trova lo specchio. Al 38’ il Dattilo sfiora il pari: imbuca di Agata per Iannazzo che non impatta bene e l’occasione sfuma. Finisce così la prima frazione, Dattilo-Castrovillari 0-1.

SECONDO TEMPO: Al 49’ proteste Dattilo: imbucata per De Luca che viene atterrato, l’arbitro dà il rigore ma il guardalinee alza la bandierina segnalando un fuorigioco precedente. Al 59’ proteste Castrovillari: Canale entra in area e viene contrastato da Genna, l’arbitro ammonisce per simulazione l’attaccante ospite. Al 61’ botta di Iraci da lunga distanza, palla fuori non di molto. Al 66’ occasionissima per il Castrovillari: imbuca per Catania che tenta la conclusione ma è bravissimo Grimaudo a chiudergli lo specchio. Sul ribaltamento di fronte è De Luca a provarci, Andreoli blocca. Ci provano i padroni di casa, tante le buone occasioni imbastite fino alla trequarti ma manca lo spunto decisivo. Al 79’ il pari del Dattilo: palla filtrante per Bono che a tu per tu con il portiere è glaciale e lo batte con un tocco sotto, è 1-1. All’82’ sugli sviluppi di un corner botta di Di Domenico, blocca Grimaudo. All’86’ punizione tagliata di Di Domenico, zampata di Catania e palla fuori di pochissimo. Al 90’ è Genna a sparare una fucilata da distanza siderale, palla fuori non di molto. Al 92’ Iraci sfonda a destra e crossa, De Luca controlla e calcia ciabattando un po’, blocca Andreoli. Finisce così al “Mancuso”, Dattilo-Castrovillari 1-1.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-2-3-1): Grimaudo; Genna, Di Discordia, Cinquemani, Paladino; Lamia (72’ Bono), Fina; Iraci, Iannazzo (68’ Nieto), Agate (54’ Iovino); De Luca. A disp.: Cesarò, Gallina, Monforte, Floren. All. Policani/Messina.

CASTROVILLARI (4-3-2-1): Andreoli; Corsaro, Della Guardia, Miceli, Akrapovic; Curcio, Benincasa, Di Domenico; De Simone (61’ Monteiro), Canale; Catania (91’ Musacco). A disp.: Di Cara, De Lucia, Grosso, Sgueglia, Caligiuri. All. Ferraro.

ARBITRO: Tomasi di Lecce (Calzoni-Marchese).

MARCATORI: 30’ Canale, 79' Bono

NOTE: ammoniti Canale, Grosso. espulso al 50’ il tecnico Ferraro per proteste.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...