Eccellenza B
 
 
 

Camaro, Pettinato a GS.it: ''Vogliamo divertirci ma daremo filo da torcere a tutti. Campionato livellato''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al difensore neroverde

Camaro, Pettinato a GS.it: ''Vogliamo divertirci ma daremo filo da torcere a tutti. Campionato livellato''

"Fortunatamente veniamo da un trend positivo, un filotto di vittorie e stiamo trovando la giusta strada". Il Camaro sembra aver trovato la quadratura del cerchio e nelle ultime giornate sta mettendosi in luce come una delle compagini più attrezzate. Goalsicilia.it ne ha parlato con Davide Pettinato, il ministro della difesa neroverde.

Con l'arrivo di mister Ferrara c'è stata un'inversione positiva nei risultati...

"Il lavoro di mister Alacqua è stato importante, purtoppo, metti il calendario sfavorevole e qualche risultato negativo, è venuta meno la serenità. Quando abbiamo perso in casa Atletico Catania, tra l'altro la prima sconfitta, lui si è dimesso ma fondamentalmente la colpa non era sua ma di tutti. Con l'arrivo del mister abbiamo trovato serenità, ci siamo ritrovati a livello mentale, è cambiato qualcosa nella testa di noi giocatori".

Vi siete posti un obiettivo o vivete alla giornata?

"L'obiettivo societario è quello, intanto di mantenere la categoria e poi di divertirsi. Vogliamo divertirci noi e la gente che viene al campo: vogliamo fare bene ma nessuno ci ha mai chiesto niente. Ovviamente adesso siamo lì, con i nostri limiti, ma daremo filo da torcere a tutti cercando di arrivare più in alto possibile, magari tra le prime cinque".

Città di Messina, Rosolini e Avola. Vi aspetta un trittico di partite che vi dirà realmente chi siete...

"Sicuramente le affronteremo una dopo l'altra senza pensare a quello che sarà. Sappiamo che sono tutte ottime squadre ma ne abbiamo già affrontate altre. Alla fine di queste tre gare sapremo realmente dove ci possiamo inserire".

Mercato di dicembre alle porte...

"Magari arriva qualcuno, ma penso ci saranno pochi movimenti. Poi da qui a dicembre possono cambiare tante cose, ma ad oggi la società è contenta di noi".

Fin qui, quali squadre ti hanno impressionato di più?

"C'è un campionato livellato, c'è un ottimo Sant'Agata con mister Bellinvia, Biancavilla, Scordia... Chi mi piace è il Città di Messina: squadra quadrata e forte in tutti i reparti".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai sicilia L'ultim'ora del calcio siciliano Le ultime 24 ore del calcio in sicilia Le serie minori del calcio in trinacria