Eccellenza B
 
 
 

Pettinato a GS.it: “Lascio il Camaro. Futuro? Contatti con Sant’Agata, Licata e Mazara, ma sceglierò con calma…”


Le esclusive di Goalsicilia.it - L’ormai ex difensore neroverde.

Pettinato a GS.it: “Lascio il Camaro. Futuro? Contatti con Sant’Agata, Licata e Mazara, ma sceglierò con calma…”

“Ho chiuso la stagione al Camaro con la semifinale play off. Avevamo un accordo verbale per la prossima stagione che però non si è concretizzato”. Il difensore Davide Pettinato annuncia il suo addio al Camaro dopo una stagione che lo ha visto protagonista con 24 presenze in campionato e il raggiungimento dei play off regionali. Il classe ’85 (che in carriera ha vestito anche le maglie di Igea Virtus, Vibonese, Paternò, Gallico, Giarre, Milazzo, Valle d’Aosta, Torres, Alcamo, Siderno, Tiger Brolo, Siracusa, Leonfortese, Gela e Acireale) dunque cambierà squadra e sono attese novità nelle prossime settimane per il suo futuro. Queste le sue parole a Goalsicilia.it:

Quindi di certo c’è che non resti al Camaro…

“Al Camaro è stata una bella stagione. Abbiamo interrotti i rapporti anche se siamo rimasti in buonissimi rapporti perché oltre all’aspetto calcistico è sempre stato improntato tutto sul rispetto. Sicuramente non resterò in neroverde, io e la società abbiamo obiettivi diversi e loro preferiscono fare una squadra con più giovani”.

Chi ti ha cercato finora?

“Ho avuto diversi contatti, soprattutto con Sant’Agata, Licata e Mazara. In generale mi hanno cercato molte squadre”.

E in base a cosa sceglierai la tua prossima destinazione?

“Sicuramente preferirei restare nel mio girone. Ma se trovo un progetto serio e un allenatore preparato, allora farò la scelta che ritengo più opportuna. L’importante è che queste scelte non siano affrettate, potrei scegliere anche dopo ferragosto”.

Licata potrebbe avere un progetto che ti attrae…

“C’è indubbiamente un progetto importante. Ho avuto soltanto un contatto ma ancora non c’è stato nulla di concreto”.

E il Sant’Agata con la possibilità di ripescaggio in serie D?

“Loro mi hanno fatto una proposta valida sia in caso di Eccellenza sia di serie D. C’è in ballo questo discorso del ripescaggio. In ogni caso è una società seria e in caso di Eccellenza faranno una squadra per vincerla”.

Ti ha cercato qualcun altro?

“C’era stato un contatto con il Paternò di Strianese, ma poi non ho più sentito nessuno e quindi al momento è tutto fermo”.

In carriera hai vinto tanti campionati, quindi chi ti prende costruirà una squadra per vincere?

“Sicuramente (ride, ndr) ci faremmo una cortesia a vicenda, mettiamola così. Devo comunque trovare la situazione più adatta per me e anche per la società che si farà avanti. La situazione al momento è un po’ critica, ma aspetto con calma la situazione migliore”.

C’è qualcos’altro che vuoi aggiungere?

“Voglio ringraziare il Camaro per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e stare con la mia famiglia”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo