Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Giarre
Logo Giarre
Giarre, Pettinato a GS,it: “­Nuovo protocollo e tamponi rapidi in Eccellenza per finire i campionati. Noi vogliamo vincere ma...“

Giarre, Pettinato a GS,it: “­Nuovo protocollo e tamponi rapidi in Eccellenza per finire i campionati. Noi vogliamo vincere ma...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il difensore gialloblu 

Davide Pettinato, esperto difensore del Giarre, ai microfoni di Goalsicilia.it dice la sua sul momento del calcio dilettanstico. 

Ormai i campionati sono fermi da un mese, forse è il momento più brutto del calcio dilettantistico...

"Non è stato facile, dopo lo stop di marzo, subire un secondo stop quando ancora non avevamo digerito il primo. Ognuno di noi, da professionisti quali siamo, si sta allenando duramente e in solitudine, ci mancano però gli allenamenti in gruppo e le partite. Speriamo si possa riprendere il prima possibile con un protocollo adeguato".

E quale sarebbe secondo te il modo per fare ripartire anche l'Eccellenza?

"L'unico modo sarebbe allinearsi con il protocollo della Serie D. Anzichè dare a ogni tesserato gli 800 euro come nel mese di novembre, li diano alle società così che possano fare i tamponi prima di ogni gara e poter continuare il campionato. Chi ha i positivi o si ferma o se ha il numero minimo di calciatori, come successo al Palermo, gioca lo stesso".

Tra porte chiuse, sponsor che vengono meno per forza di cose, oltre che per i calciatori, anche per le società non è un momento facile...

"Capisco gli addetti ai lavori che fanno sforzi immani già in una stagione normale per portare avanti i club, figurati quest'anno...Dobbiamo però seguire una linea comune senza fare allarmismi inutili e senza scontrarci tra di noi. I tamponi rapidi sono l'unica soluzione".

Quando si ripartirà secondo te?

"Non penso si riprenderà a dicembre, penso e spero dopo le feste...Poi con gli infrasettimanali si porterà a termine il campionato perché è fondamentale"

Proviamo a tornare indietro di un mese, il Giarre capolista. La speranza vostra immagino sia quella di riprendere da dove avevate lasciato...

"Sicuramente eravamo in un ottimo momento, cinque vittorie in sei partite non arrivano per caso. Lo stop però adesso azzera tutto e si ripartirà tutti allo stesso livello, sarà un campionato combattuto fino alla fine e ci sono squadre come Siracusa, Igea, Enna che ci daranno filo da torcere. Noi siamo competitivi e conosciamo l'obiettivo nostro e della società che è quello di vincere e faremo di tutto per riuscirci".

Sarebbe un danno allo spettacolo del torneo dovessero saltare i play off regionali oltre a quelli nazionali...

"Quelli regionali speriamo si possano fare. I play off nazionali sono come la Serie D, andrebbero disputati...Intanto pensiamo però a ripartire con un nuovo protocollo uguale alla D e continuare a giocare, chi non potrà seguire il protocollo, pazienza, non scenderà in campo...".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...