Siracusa
Siracusa, Laneri a GS.it: ‘’Nostra squadra completa al 70%. Il punto sul mercato, arrivano tre Over...’’

Siracusa, Laneri a GS.it: ‘’Nostra squadra completa al 70%. Il punto sul mercato, arrivano tre Over...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds aretuseo.

In questi giorni, come ogni estate, si sta dando da fare per costruire una squadra che possa togliersi buone soddisfazioni in Serie C. Parliamo di Antonello Laneri, direttore sportivo del Siracusa. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione in chiave mercato, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Direttore, sei soddisfatto finora di questo calciomercato?

“Sì, è andato bene. Siamo al 70% e abbiamo ancora abbastanza tempo per completare la rosa. Possiamo inserire ancora tre Over più alcuni giovani”.

Chi saranno questi Over? Io ci provo...

“Nomi, lo sai, non ne faccio (ride, ndr)”.

Immaginavo. In che ruoli li cerchi?

“Prenderemo, come grandi, un centrocampista centrale, un esterno alto ed un attaccante”.

Che identikit deve avere la punta?

“Un centravanti moderno, che può fare sia la prima che la seconda punta”.

Quindi non un vice-Scardina?

“No, con caratteristiche un po’ diverse. In ogni caso non cerchiamo un ‘vice’ ma un titolare a tutti gli effetti”.

Sarà uno di ‘nome’? Si era parlato di Ripa...

“No, no. Cerchiamo gente che ha tanta fame e voglia di fare bene. Ripa è un grandissimo attaccante, ma per noi costa troppo”.

E in mezzo al campo?

“Attualmente esperti ne abbiamo solo due, cerchiamo uno della stessa caratura. Un giocatore che ha esperienza di C, che sa farsi valere in mezzo al campo”.

Vi hanno accostato Scoppa...

“No, non ci interessa”.  

Passando ai giovani, Toscano è un’idea...

“Dal Palermo abbiamo già preso Punzi, Plescia e Grillo. Toscano è un giocatore che ci piace. Tra l’altro è già stato qua e ha fatto bene, vediamo...”.

Dal Sassuolo può arrivare qualcuno?

“No, lo escludo”.

Qualche altro ritorno? Come Moi, Pepe o Fofana...

“No, escludo anche questo. In difesa siamo completi, non cerchiamo nulla”.

A molti tifosi avrebbe fatto piacere il ritorno di Azzi...

“Il non averlo confermato è una scelta tecnica. Azzi è un giocatore di fascia, abbiamo preso gente che i tifosi ameranno come Mangiacasale e Grillo, quindi stiamo già bene”.

Longoni?

“So che è in Argentina e vuole restare là”.

Capitolo portiere...

“Il titolare è Tomei, credimi è davvero forte ma non lo scopro di certo io. Cerchiamo un giovane che faccia da vice, visto che D’Alessandro probabilmente andrà via”.

Alastra del Palermo è un’idea...

“È un classe 1997, un buon portiere. Può essere, vediamo...”.  

Quindi nelle prossime ore è lecito aspettarsi qualche colpo?

“Non abbiamo fretta e neanche l’acqua alla gola. Il mercato termina a fine agosto, l’obiettivo è avere la squadra pronta per l’avvio del campionato, stiamo lavorando”.

Domenica sfida al Renato per la Tim Cup con una trasferta che non era messa in conto vista l’indisponibilità del “De Simone”...

“Organizzare una partita a fine agosto, dove è difficile anche trovare i voli, ci ha un po’ scombussolato i piani. L’obiettivo è fare una buona partita, magari passando il turno. In questo periodo i match sono un po’ così, ma non vale solo per noi, proprio per tutti. Una partita importante che serve per collaudare la squadra e mettere in pratica il lavoro degli allenamenti”. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

20/05/2019 - Siracusa, Laneri a GS.it: “Giudizio sulla stagione, salto nel passato e occhio sul futuro. Mia permanenza...” 29/01/2019 - Siracusa: il punto sul calciomercato ruolo per ruolo-Ancora qualcosa in entrata? 27/11/2018 - Siracusa, Laneri a GS.it: “Faccio il punto sul mercato. Ci rafforzeremo ma niente rivoluzioni” 16/11/2018 - Siracusa, Laneri: “Bisogna remare tutti nella stessa direzione. In estate potevo andare via ma...”-Conferenza 16/05/2018 - Siracusa, Laneri a GS.it: “Bilancio della stagione. Faccio il punto su futuro allenatore, conferme, trattative...” 09/02/2018 - Siracusa, Laneri a GS.it: ‘’Soddisfatto del nostro mercato. Bilancio e punto della situazione, svincolati...’’ 13/01/2017 - Siracusa, Laneri a GS.it: ’’Possibile scambio con l’Ancona, Punto sul mercato...’’ 30/12/2016 - Siracusa, Laneri a GS.it: ‘’Finora meritiamo un bel 7. Faccio punto sul mercato in entrata e uscita’’ 30/08/2016 - Siracusa: Laneri a caccia di un centrale ma non solo-Punto sul mercato, rosa e formazione “tipo” 23/08/2016 - Laneri a GS.it: «Arriva un difensore, Savanarola non si muove ma partirà qualcuno. In attacco...» 03/08/2016 - Siracusa, Laneri a GS.it: «Abbiamo preso un giovane attaccante. Il punto sulle nostre trattative» 28/07/2016 - Siracusa, Laneri a GS.it: «Vi spiego come ci stiamo muovendo sul mercato. Terlizzi e Cochis…» 14/07/2016 - Siracusa: tra conferme e nuovi acquisti prende forma la rosa per la stagione 2016/2017
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...