Logo Goalsicilia
Serie C C
Coppa Italia serie C: tre siciliane nel gruppo L-Info, programma e calendario

Coppa Italia serie C: tre siciliane nel gruppo L-Info, programma e calendario


Alla fase eliminatoria a gironi prenderanno parte 33 squadre, poi si aggiungeranno le altre.

Si alza il sipario sulla prossima Coppa Italia di serie C 2017/18: la Lega Pro ha infatti definito oggi gli undici raggruppamenti della fase eliminatoria della competizione. I gironi B, I ed M saranno completati dall’eventuale integrazione dell’organico delle società di Lega Pro da parte del Consiglio Federale il prossimo 4 agosto. Tre le siciliane subito al via, tutte inserite nel girone L. Andiamo a vedere tutti i raggruppamenti:

GIRONE A: Carrarese, Cuneo, Monza
GIRONE B: Mestre, SudTirol, Triestina
GIRONE C: Fano, Ravenna, Santarcangelo
GIRONE D: Modena, Pistoiese, Pontedera
GIRONE E: Gavorrano, Prato, Siena
GIRONE F: Arzachena, Olbia, Viterbese
GIRONE G: Fermana, Teramo, Racing Fondi
GIRONE H: Bisceglie, Fidelis Andria, Monopoli
GIRONE I: Catanzaro, Reggina, Rende
GIRONE L: Akragas, Catania, Sicula Leonzio

Questo il calendario della fase a gironi (tre gare in programma il 6, il 13 e il 20 agosto). Le società classificate al primo posto per ogni girone (11 società) sono ammesse alla Fase Finale. Per designare le società ammesse alla Fase Finale si terrà conto dei punti in classifica complessivamente acquisiti nel girone eliminatorio (in caso di parità si terrà conto nell’ordine di differenza reti nelle gare, maggior numero di reti segnate nel girone, maggior numero di reti segnate nella gara esterna, sorteggio):

GIRONE A, 1^ giornata: Monza-Carrarese 0-0; 2^ giornata: Cuneo-Monza 1-2; 3^ giornata: Carrarese-Cuneo 2-2
Classifica: Monza 4 punti, Carrarese 2, Cuneo 1.

GIRONE B, 1^ giornata: Mestre-SudTirol 3-0; 2^ giornata: SudTirol-Triestina 1-0

GIRONE C, 1^ giornata: Ravenna-Santarcangelo 3-0; 2^ giornata: Santarcangelo-Fano 0-2; 3^ giornata: Fano-Ravenna 0-0
Classifica: Ravenna* e Fano 4 punti, Santarcangelo 0 (*qualificato per la miglior differenza reti)

GIRONE D, 1^ giornata: Pontedera-Modena 4-0; 2^ giornata: Modena-Pistoiese 1-1; 3^ giornata: Pistoiese-Pontedera 0-1
Classifica: Pontedera 6 punti, Pistoiese e Modena 1

GIRONE E, 1^ giornata: Siena-Gavorrano 1-1; 2^ giornata: Prato-Siena 1-1; 3^ giornata: Gavorrano-Prato 0-1
Classifica: Prato 4 punti, Siena 2, Gavorrano 1.

GIRONE F, 1^ giornata: Olbia-Arzachena 2-1; 2^ giornata: Arzachena-Viterbese

GIRONE G, 1^ giornata: Fermana-Teramo 2-0; 2^ giornata: Teramo-Fondi 3-0; 3^ giornata: Fondi-Fermana 3-1
Classifica: Teramo*, Fermana e Fondi 3 punti (*qualificato per la miglior differenza reti)

GIRONE H, 1^ giornata: Fidelis Andria-Bisceglie 1-0; 2^ giornata: Bisceglie-Monopoli 4-1; 3^ giornat: Monopoli-Fidelis Andria 1-0
Classifica: Bisceglie*, Fidelis Andria e Monopoli 3 punti (*qualificato per la miglior differenza reti)

GIRONE I, 1^ giornata: Reggina-Catanzaro 1-0; 2^ giornata: Catanzaro-Rende 1-2;

GIRONE L, 1^ giornata: Catania-Sicula Leonzio 3-2; 2^ giornata: Sicula Leonzio-Akragas 3-1; 3^ giornata: Akragas-Catania 0-6
Classifica: Catania 6, Sicula Leonzio 3, Akragas 0.

FASE FINALE
Alla Fase Finale parteciperanno 38 società di cui 11 qualificate nella Fase Eliminatoria e le 27 società che hanno partecipato alla Coppa Italia (TIM CUP) organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Le date di calendario della Fase Finale verranno comunicate in successione di tempo.

PRIMO TURNO
Sulla base di criteri determinati, per sorteggio vengono designate 6 gare di qualificazione per la riduzione da 38 a 32 squadre per l’ammissione al 2° turno. Il primo turno si svolgerà con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata per sorteggio. Le 6 società vincenti ottengono l’ammissione al 2° turno con l’accoppiamento già predisposto.

SECONDO TURNO
Le 32 società ammesse al secondo turno, con i relativi accoppiamenti previsti nel tabellone, effettueranno 16 gare di sola andata in casa della squadra prima nominata per sorteggio.

OTTAVI DI FINALE
Gli accoppiamenti dagli Ottavi di Finale alla Finale sono determinabili dal tabellone del 2° turno della competizione e pertanto si provvederà soltanto al sorteggio per la determinazione della squadra ospitante. Gli ottavi di finale si svolgono con gare di sola andata. Le 8 società vincenti ottengono l’ammissione ai quarti di finale.

QUARTI DI FINALE
Partecipano ai Quarti di Finale le otto società che hanno ottenuto la qualifica dagli Ottavi di Finale. Gli accoppiamenti sono determinati dal tabellone e pertanto si procederà al sorteggio per la designazione della squadra ospitante. I Quarti di Finale si svolgono con gare di sola Andata.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Nel 1°, 2° turno, Ottavi e Quarti di Finale le gare si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica, con gare di sola andata. Ottiene la qualificazione al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

 SEMIFINALI E FINALE
Per le 4 società ammesse alle Semifinali, con gare di andata e ritorno, si procederà al sorteggio per la designazione della squadra ospitante nel turno di andata. Le società prime nominate nel sorteggio disputeranno le gare di andata in casa. La Finale, che sarà disputata con gare di andata e ritorno, verrà organizzata dalla Lega Pro secondo le norme previste dal Regolamento della Lega Italiana Calcio Professionistico. La società prima nominata nel sorteggio disputerà la gara di andata in casa.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...