Serie C, Catania secondo dopo l’1-1: Siracusa e Trapani retrocedono

Si chiude la stagione regolare di Serie C con verdetti definitivi. Il Catania pareggia 1-1 sul campo dell’Atalanta U23 e conquista il secondo posto in classifica, accedendo così ai playoff da posizione privilegiata.

iGam post

Un risultato sufficiente per i rossazzurri, che chiudono a quota 70 punti alle spalle del Benevento capolista (82), confermandosi tra le protagoniste del campionato.

Se per il Catania si apre ora la fase degli spareggi promozione, è invece un epilogo amarissimo per Siracusa e Trapani. Al “Provinciale” finisce 2-2 una gara ricca di emozioni ma inutile per entrambe. Gli aretusei passano in vantaggio con Di Paolo, il Trapani risponde con Stauciuc, poi Sbaffo riporta avanti il Siracusa prima del definitivo pareggio firmato da Napolitano.

Un punto che non basta: Siracusa (26 punti) e Trapani (24) retrocedono in Serie D, chiudendo una stagione complicata.

Risultati 38ª giornata

Altamura-Casarano 0-4
Atalanta U23-Catania 1-1
Benevento-Audace Cerignola 2-2
Casertana-Giugliano 1-1
Cavese-Cosenza 1-1
Crotone-Latina 2-4
Foggia-Salernitana 1-3
Picerno-Sorrento 0-0
Potenza-Monopoli 2-2
Trapani-Siracusa 2-2

Classifica finale

Benevento 82
Catania 70
Salernitana 69
Cosenza 67
Casertana 66
Crotone 61
Monopoli 56
Casarano 56
Audace Cerignola 54
Potenza 49
Atalanta U23 45
Altamura 45
Latina 42
Cavese 42
Picerno 40
Sorrento 39
Giugliano 37
Foggia 27
Siracusa 26
Trapani 24

Il Catania guarda ora ai playoff con ambizione, mentre Siracusa e Trapani salutano la categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *