Eccellenza, Modica e Avola davanti a tutti. Marino (Gioiosa): «Valori rispettati, la corsa è appena iniziata»

4


Come riportato dalla Gazzetta del Sud, nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza la classifica non ha subito scossoni significativi: solo l’Atletico Catania ha perso terreno, consentendo alla Messana di salire al terzo posto alle spalle della coppia di testa formata da Modica e Avola, distanti cinque punti.

Secondo quanto scrive la Gazzetta del Sud, il direttore sportivo del Gioiosa, Francesco Marino, ha analizzato l’attuale equilibrio del torneo: «Dopo una fase iniziale di incertezza, con qualche sorpresa, adesso la situazione si sta cristallizzando. Ritengo che i valori siano rispettati». Marino, nella conversazione riportata dalla Gazzetta del Sud, indica nel Modica la favorita assoluta, «con l’Avola pronta a mettere pressione». Poi un elogio alla Messana: «Sta facendo benissimo, è stata costruita per stare in alto e sta mantenendo le attese». E una previsione: «Secondo me risalirà ancora il Vittoria».

Come sottolineato dalla Gazzetta del Sud, il Gioiosa resta a tre punti dalla zona playoff. Marino rivendica la scelta di un progetto fortemente territoriale: «Il nostro è un progetto ad ampio respiro, fatto quasi del tutto in casa. Su 24 elementi, 15 sono nati e cresciuti fra Milazzo e Sant’Agata. E sono anche bravi».

In coda, la Gazzetta del Sud evidenzia una bagarre serratissima che coinvolge Acquedolcese, Nebros e Rosmarino. Marino avverte: «Non ci sono squadre materasso. Il Palazzolo, ultimo, ha perso solo al 93’ con la Messana». Il ds chiude guardando al mercato: «Dicembre dirà chi potrà tirarsi fuori e chi invece sarà costretto a lottare fino all’ultimo pallone».