Troppo Bari, ma la Sancataldese non sfigura: 4-1 al ‘San Nicola’-Cronaca e tabellino

50

Nuova goleada per il Bari che nella splendida cornice del “San Nicola” si im

Nuova goleada per il Bari che nella splendida cornice del “San Nicola” si impone per 4-1 sulla Sancataldese, confermandosi l’assoluta favorita per la vittoria finale del campionato. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Comincia meglio la squadra di casa che colleziona subito un paio di corner. Su calcio d’angolo si rende pericolosa anche la Sancataldese che addirittura sfiora il gol con una traiettoria che per poco non inganna Marfella. I biancorossi ci provano con Floriano e i siciliani rispondono con Ficarrotta che però spedisce alta la sfera. Poco dopo la mezz’ora, vantaggio dei pugliesi: traiettoria a sorpresa di Neglia che sorprende Franza e risultato che si sblocca. Lo stesso portiere è decisivo poco dopo su Floriano, bloccando il diretto avversario, ma al 41’ ecco il raddoppio dei Galletti ancora con Neglia, che dal limite dell’are fa partire una conclusione precisa che non lascia scampo a Franza. Prima del riposo, Floriano sfiora il tris. Si va all’intervallo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, si ripete il duello tra Floriano e Franza, con l’estremo difensore che ha ancora una volta la meglio. Il tris però non tarda ad arrivare: Langella lancia Floriano che salta il portiere e mette in rete. Mister Mascara inserisce allora Aloia per Lo Giudice e poco dopo i verdeamaranto guadagnano un calcio di rigore che Ficarrotta abilmente trasforma. Poco dopo, tentativo di Giarrusso, ma Marfella non si fa sorprendere. La squadra di casa amministra il risultato e controlla la gara, ci prova anche il neo entrato Pozzebon il cui tiro è deviato in corner. All’83’ ecco il poker pugliese realizzato da Piovanello con Franza che respinge un tiro, il pallone si alza a campanile e quest’ultimo che spinge in rete. Termina dunque 4-1.

IL TABELLINO

BARI: Marfella; Aloisi, Cacioli, Mattera D’Ignazio; Hamlili, Bolzoni (83′ Feola), Langella (66′ Piovanello); Floriano (66′ Bollino), Simeri (70′ Pozzebon), Neglia (81′ Di Cesare). A disp.: Siaulys, Nannini, Liguori, Gioria. All. Cornacchini.

SANCATALDESE: Franza, Florio, Di Marco, Zappalà, Maimone, Condorelli, Di Stefano, Costanzo (70′ Bruno), Ficarrotta, Giarrusso (67′ Di Grazia), Lo Giudice (56′ Aloia). A disp.: Manno, Tosto, Santangelo, Calabrese, Cocuzza, Mosca. All. Mascara.

MARCATORI: 32′, 41′ Neglia, 52′ Floriano, 83′ Piovanello-61′ rig. Ficarrotta

ARBITRO: Galipò di Firenze (Dell’Orco-Signore)

NOTE: Ammoniti: Hamlili (S)