Trapani, Italiano: “Juve Stabia peggiore avversario. Il ‘Provinciale’ può spingerci all’impresa“-La conferenza

38

In casa Trapani è tempo di conferenza stampa per il tecnico Vincenzo It

In casa Trapani è tempo di conferenza stampa per il tecnico Vincenzo Italiano, alla vigilia del big match contro la Juve Stabia.

SFIDA ALLA JUVE STABIA “E’ la partita più difficile che ci potesse capitare in questo momento, lo dice la forma e la classifica dell’avversario. In casa però abbiamo un grande ruolino di marcia e sappiamo di poterli mettere in difficoltà nonostante il loro grande valore. Serve una prestazione di livello prima a livello individuale poi collettivo. Il sacrificio ci deve essere a prescindere, che giochi con la prima o con l’ultima della classe. L’imperativo deve essere fare una grande prestazione, è una partita che si carica da sola. Giochiamo sempre per vincere, mi auguro che il ‘Provinciale’ ci spinga verso l’impresa”.

AVVERSARIO “Non sempre giocano a specchio, abbiamo dubbi su quale modulo useranno. Hanno giocatori che stanno facendo la differenza, hanno un cammino straordinario. Le contromosse le abbiamo provate ma poi è normale che la domenica gli avversari possono proporre qualcosa che ti sorpende. Loro hanno fatto tantissimi gol e ne hanno presi pochi, la nostra difesa deve stare attenta ma è tra le meno perforate e si è sempre ben comportata. Per me il reparto difensivo è tutto il comparto squadra non solo portieri e difensori. Magari ci sottovalutassero ma sono convinto che non sarà così, hanno troppi giocatori esperti”.

REAZIONE CONTRO LA VITERBESE “Un aspetto dove avevamo delle lacune, vedi Cava e Catania dove non avevamo reagito e ci eravamo disuniti. A Viterbo siamo rimasti noi stessi, abbiamo pareggiato credendo in noi contro una squadra forte che due giorni dopo ha vinto 4-0 col Bisceglie. Per me quel pari è un bicchiere mezzo pieno, loro non rimarrano ultimi in classifica”.

ASSENZE “Abbiamo un po’ di problemi, Girasole non ci sarà. Garufi e Scrugli sono acciaccati. Abbiamo delle difficoltà e dovrò adattare qualche giocatore. Nelle difficoltà però riusciamo a tirare fuori l’orgoglio”.

SOLUZIONI “Per me la cosa primaria è non perdere e cercare di ottenere sempre il massimo. Un allenatore deve trovare tutte le soluzioni per non portare a casa una sconfitta. Abbiamo un grande gruppo e posso stare sereno”.

EVACUO “Valutiamo l’aspetto mentale e fisico, dopo la Virtus Francavilla aveva accusato un problema alla caviglia. Chi subentra è decisivo e quando lo fa Evacuo vuol dire che il gruppo è unito e rema tutto dalla stessa parte. C’è stato un momento di appannamento ma adesso ha ritrovato autostima”.

MULE‘ “Sta dimostrando di essere un giocatore di prospettiva, è giovane e ha strada davanti. A Viterbo l’ho sostituito perché temevo potesse prendere il secondo giallo. Normale avere alti e bassi a questa età”.