Trapani, il Cosenza resta un tabù: 2-1 al ‘San Vito’, Polidori tiene accese le speranze-Cronaca e tabellino

34

Niente da fare per il Trapani che subisce la quarta sconfitta in quattro gare co

Niente da fare per il Trapani che subisce la quarta sconfitta in quattro gare contro il Cosenza. Al “San Vito Marulla, i rossoblu si impongono per 2-1 dopo una buona prova. Brutta invece la prestazione per gli uomini di Calori. La gara di ritorno è in programma mercoledì 23 maggio alle ore 20,30 allo stadio Provinciale e al Trapani basterà vincere 1-0 per passare il turno.

PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti di gioco, con le squadre che non riescono a costruire azioni degne di nota. La prima occasione arriva poco dopo il quarto d’ora, con un bel pallone di Palmiero per D’Orazio, il cui sinistro al volo finisce fuori. Poco dopo, altra chance per i rossoblu con Tutino, ma anche il suo mancino è fuori misura. Calabresi ancora pericolosi con una bella iniziativa di Tutino che mette in mezzo per Mungo, il cui destro è incredibilmente alto. Il Cosenza si chiude bene in difesa e così i siciliani si devono affidare a dei lanci lunghi improduttivi. Al 38’ altra buona occasione per i padroni di casa con Okereke, ma Furlan compie un vero e proprio miracolo. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa è il Trapani a partire meglio, ma al 52’ i calabresi si portano in vantaggio: accelerazione sulla destra di Okereke che conclude, salvataggio sulla linea di Fazio che rimette in mezzo dove Tutino ribadisce in rete. Otto minuti più tardi, Corapi impegna Saracco con una botta tesa su punizione, ma il portiere si rifugia in corner. Al 67’, Cosenza vicinissimo al raddoppio: Pagliarulo sbaglia un controllo e favorisce Mungo che innesca Tutino, il quale prima salta Furlan con un pallonetto e poi, disturbato da Marras fallisce. Mister Calori prova a cambiare qualcosa con gli ingressi di Polidori, Rizzo e Scarsella, ma al 79’ ecco il raddoppio del Cosenza: sugli sviluppi di una punizione, un paio di rimpalli favoriscono Okereke che mette dentro con un tap-in. Nel finale i granata riducono lo svantaggio proprio con Polidori che approfitta di un buco difensivo dei rossoblu per battere Saracco. I siciliani poco dopo sfiorano il clamoroso pari con Scarsella che però svirgola.

IL TABELLINO

COSENZA (3-5-1-1): Saracco; Idda (89′ Pasqualoni), Dermaku, Camigliano (74′ Pascali); Corsi, Palmiero, Trovato, Mungo, D’Orazio; Tutino (81′ Baclet); Okereke (88′ Trovato). A disp.: Zommers, Ramos, Boniotti, Calamai, Loviso. All. Braglia.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Drudi; Marras, Steffé, Corapi, Palumbo (78′ Scarsella), Bastoni (70′ Rizzo); Murano (70′ Polidori), Evacuo (82′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Ferrara, Ferretti, Dambros, Canino, Minelli, Visconti, Aloi. All. Calori.

ARBITRO: Perotti di Legnano (Rotondale-Trinchieri); IV ufficiale Natilla di Molfetta.

MARCATORI: 52′ Tutino, 79′ Okereke-92′ Polidori

NOTE: Ammoniti: Palumbo, Marras (T), Tutino (C).