Terremoto City: scappa anche Rodri | Futuro in Serie A, scelta la nuova squadra
Terremoto Manchester City, scappa anche Rodri: possibile futuro in Serie A per il centrocampista campione d’Europa
Non lo scopriamo di certo oggi che Rodri sia uno dei centrocampisti più forti e completi nel mondo del calcio. Così come non lo è il fatto che il suo nome è il favorito per l’assegnazione del prossimo pallone d’Oro.
Fortuna della Spagna e del Manchester City che possono contare su di lui per tantissimo altro tempo ancora. O forse no? Con le ‘Furie Rosse‘, pochi mesi fa, ha trionfato nel campionato europeo risultando come uno dei migliori calciatori della competizione.
Con i ‘Citizens’ è il perno del gioco del tecnico Guardiola che lo ha fortemente voluto nel 2019 quando militava nell’Atletico Madrid. Adesso, però, qualcosa nel suo futuro potrebbe cambiare e subire una svolta non indifferente.
Il giocatore, infatti, potrebbe partire vista la situazione per nulla tranquilla che sta vivendo la squadra campione d’Inghilterra. Il rischio di una penalizzazione, punizione e retrocessione dalla Premier League è più viva che mai.
Caos City, Rodri pronto a partire: futuro in Serie A?
Nel Regno Unito, oramai da qualche giorno, non si sta parlando d’altro se non della vicenda che riguarda il Manchester City. La squadra inglese rischia di essere esclusa da tutte le competizioni, perdere titoli e trofei vinti. Le accuse nei confronti del club sono molto gravi visto che sono stati accusati di ben 115 capi d’imputazione. In merito a questa vicenda, però, i calciatori potrebbero darsela a gambe.
Uno su tutti Rodri che potrebbe provare una nuova esperienza calcistica. Molto difficile, se non impossibile, vedere il calciatore nella nostra Serie A. In primis per via del suo ingaggio molto importante che si avvicina intorno ai 14 milioni di euro. Molto più “semplice”, invece, l’ipotesi di un possibile ritorno in Liga dove è entrato nel mirino del club che lo vuole a tutti i costi ed è pronto ad approfittare di questa situazione.
Rodri, addio al City possibile: il Real pronto ad accoglierlo
Chi potrebbe approfittare di questa situazione è proprio il Real Madrid che sarebbe pronto ad accogliere in rosa il classe ’96. Il nativo di Madrid, infatti, è stato inserito nella lista dei desideri di Florentino Perez.
Il numero uno dei ‘Blancos’, infatti, sta pensando proprio a lui dopo il ritiro dalle scene di un certo Toni Kroos. Questo è quello che ha riportato il quotidiano britannico “Daily Telegraph“.