Ritorno in campo per Simon Kjaer: due club di Serie A pronti a ingaggiarlo a zero

413
fascia da capitano e subito in campo il difensore
Kjaer ritorna in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Simon Kjaer è pronto a riabbracciare il campionato di Serie A, andrà a lottare per la salvezza: arriva la fascia di capitano

Nonostante la sua veneranda età (nel mese di marzo ha compiuto 35 anni), Simon Kjaer può ancora fare la differenza. L’ex difensore della nazionale danese lo sa molto bene ed è alla ricerca di una nuova squadra che gli dia l’opportunità di mettersi in mostra.

Il suo rapporto con il Milan è terminato dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo al ‘Diavolo’ in cui era giunto come riserva e calciatore di esperienza per i più giovani, fino a diventare un titolare indiscusso nell’11 di Stefano Pioli.

Il contratto con il ‘Diavolo’ non è stato rinnovato e dal 1 luglio di quest’anno ed è finito nella lista dei calciatori svincolati di lusso di questa stagione.

Adesso, però, il suo futuro potrebbe ancora essere in Serie A. Non in una squadra di vertice, ma in una che lotta per rimanere nella massima serie. Per lui sarebbe pronta anche la fascia di capitano ed il posto da titolare.

Kjaer, possibile ritorno in Serie A: due club sul danese

Fino a pochi giorni fa il suo nome è stato accostato, anche con una certa prepotenza, al Venezia. I lagunari, ritornati in Serie A dopo un anno in cadetteria, hanno bisogno di calciatori di esperienza per rimanere nella massima serie italiana. L’inizio dei ragazzi di Di Francesco è stato tutt’altro che incoraggiante.

Nonostante non se ne stia parlando più il nome del danese piace moltissimo alla dirigenza arancioneroverde che è pronto a metterlo sotto contratto. Anche se, a quanto pare, non è affatto l’unico team che ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti.

Ritorno in Serie A possibile per Kjaer
Simon Kjaer, due club di Serie A sul danese – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Kjaer, non solo il Venezia: un’altra neopromossa segue l’ex Milan

Oltre al Venezia, però, ci sarebbe da registrare anche un forte interesse da parte di un’altra squadra di Serie A nei confronti del calciatore che bene ha fatto in questi ultimi anni con la casacca rossonera. Si tratta del prestigioso Como di Cesc Fabregas che sarebbe pronto a dargli una importante opportunità.

I lanari, infatti, sono anche loro alla ricerca di altri calciatori di esperienza che siano in grado di conquistare una salvezza tutt’altro che facile (soprattutto dopo questo primo avvio di stagione). Il giocatore ci sta seriamente pensando ed a breve darà la sua risposta definitiva.