Sancataldese, ripartenza nel segno dell’identità. La Cagnina: “Siamo qui, più forti di prima”

La Sancataldese è pronta a ripartire. Domani sera la presentazione ufficiale della squadra, domenica alle 18 allo stadio “A. Alaimo” di Serradifalco il debutto in Coppa Italia di Eccellenza contro il Kamarat. Due appuntamenti che apriranno ufficialmente il nuovo corso verdeamaranto.

iGam post

Come racconta La Sicilia, la stagione è stata introdotta martedì sera a Villa Flora con la tradizionale conferenza stampa. Il presidente Ivano La Cagnina e il vicepresidente Riccardo Zoda hanno ripercorso le difficoltà degli ultimi mesi, a cominciare dalla retrocessione dalla Serie D, ribadendo però la volontà della società di andare avanti e ricostruire partendo dall’identità del club.

«Siamo retrocessi dalla Serie D – ha spiegato La Cagnina – e ci siamo fatti un bell’esame di coscienza per l’anno scorso. Siamo qui, più forti di prima. Siamo retrocessi per colpe nostre, sarebbero bastati due o tre punti in più, ma anche per alcune situazioni extra campo che anche in questi giorni ci stanno dando ragione. Abbiamo puntato sulla sancataldesità».

Torregrossa torna a casa, Boncore: «Dobbiamo diventare subito squadra»

Proprio la “sancataldesità”, evidenzia La Sicilia, rappresenta uno dei punti centrali del nuovo progetto. Francesco Rabbita sarà il nuovo direttore generale, mentre Lirio Torregrossa torna nel club alla guida dell’Area Tecnica. Con loro anche lo storico capitano Totò Di Marco, nelle vesti di vice allenatore, e il direttore sportivo Peppe Cammarata.

La guida tecnica è stata affidata a Davide Boncore, che ha già indicato la strada da seguire: «Dobbiamo diventare subito squadra e questo si fa lavorando. La mia squadra dovrà lottare e sudare sempre la maglia. L’atteggiamento deve essere quello giusto. Cominciamo domenica in Coppa».

Torregrossa, invece, ha spiegato i motivi che lo hanno convinto a tornare: «Quasi quasi stavano mollando veramente e non potevo rimanere in disparte. Saremo competitivi, abbiamo preso quelli che per noi sono i migliori giocatori. Dobbiamo fare felici i tifosi della Sancataldese, che sono i migliori».

La Cagnina: «Speriamo di tornare presto a casa»

La nuova stagione inizierà lontano dallo stadio di San Cataldo. La Sancataldese dovrà infatti disputare le proprie partite allo stadio di Serradifalco, in attesa di poter tornare nel proprio impianto.

«Volevamo mollare – ha ammesso La Cagnina sulle colonne de La Sicilia – ma amiamo troppo questi colori. Non sarà una stagione facile. Grazie a Serradifalco per l’ospitalità, ma speriamo di avere presto a disposizione la nostra casa e che la data del 15 novembre, come promesso, venga mantenuta».

Prima del debutto contro il Kamarat, spazio alla festa. Domani dalle 20 al DAM Lounge Bar si terrà la presentazione ufficiale della squadra, accompagnata dal DJ set. Un’occasione per riavvicinare società, squadra e tifosi prima che la parola passi definitivamente al campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *