Reggina, Torrisi dopo Milazzo: “Giocato in campo indegno. Adesso vediamo che succede…”

La Reggina espugna Milazzo, ma al termine della gara il tecnico Torrisi traccia un bilancio lucido e, per certi versi, definitivo sulla corsa al primo posto. Intervenuto ai microfoni di Radio Febea, l’allenatore amaranto ha riconosciuto come il campionato sia ormai indirizzato.

iGam post

«Purtroppo anche oggi abbiamo affrontato una squadra che ha fatto una grande partita, cercando in ogni modo di fare risultato, com’è giusto che sia, e noi abbiamo vinto l’ennesima battaglia», ha dichiarato Torrisi. «Ci prendiamo il risultato ma oggi, forse per la prima volta, possiamo dire che il campionato è chiuso, non matematicamente ma è chiuso. All’ultima non ci saranno sorprese».

Parole che certificano la presa di coscienza della difficoltà, ormai concreta, di raggiungere il primo posto. Torrisi ha però voluto sottolineare il percorso compiuto dalla squadra sotto la sua gestione: «Tutte le partite non si possono vincere e dobbiamo essere onesti: sulla carta non abbiamo una squadra che può vincerle tutte. Da quando sono arrivato io però abbiamo la migliore media punti. Quando sono arrivato la situazione era critica, devo guardare al percorso fatto dai ragazzi».

Il tecnico guarda comunque avanti, senza chiudere del tutto ogni spiraglio: «Intanto vinciamo col Sambiase, poi dobbiamo attenzionare alcune situazioni. Non sono un avvocato, ma ho letto regolamenti e norme e secondo me qualcosa può succedere. Ci sono tante speranze».

Infine, un passaggio sul clima teso nel post partita e sull’episodio del buffetto ricevuto: «Evidentemente il Milazzo voleva vincere, fa parte del calcio. Però abbiamo giocato in un campo indegno, con tutto il rispetto».

Una vittoria importante per la Reggina, che però non cambia gli equilibri in vetta, con gli amaranto ormai chiamati a concentrarsi sugli ultimi novanta minuti e sulla prospettiva playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *