Pari senza reti nel derby tra Città di Messina e Troina: allo ‘Scoglio’ è 0-0-Cronaca e tabellino

47

Pari a reti bianche e con poche emozioni allo stadio “Scoglio”, dove Città di Messin

Pari a reti bianche e con poche emozioni allo stadio “Scoglio”, dove Città di Messina e Troina non vanno oltre a un noioso 0-0. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: A partire meglio è la squadra di casa, trovando il gol nei primi minuti con un Galesio, su servizio di Di Vincenzo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I giallorossi ci provano con Berra e Di Vincenzo, gli ospiti invece rispondono con Adeyemo e Piyuka, sul cui destro Paterniti si fa trovare pronto in due tempi. Ben presto i ritmi calano e le azioni degne di nota latitano. Il Troina si fa vedere in avanti con Moudoumbou che spedisce sull’esterno della rete, dall’altra parte la squadra di Furnari spreca. Prima dell’intervallo, un’occasione per parte: prima Paterniti alza in corner un potente destro di Saba, poi Cangemi calcia a lato da buona posizione.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa il copione del match non cambia. Al 56’ Musso chiama Paterniti alla respinta, ma il gioco risulta spesso interrotto anche dalle continue sostituzioni. Per i rossoblu ci prova anche Sibide, il cui tiro da fuori finisce alto. Il Città si fa vedere in avanti al 72’ con un calcio di punizione battuto da Cardia che termina sul fondo. Dieci minuti più tardi, Piyuka ci prova col destro da posizione difficile ma Paterniti si fa trovare pronto ancora una volta. Al 93’ per poco la difesa di casa non la combina grossa ma si salva in extremis prima su Saba e poi sull’incornata di Adeyemo che termina alta.

IL TABELLINO

CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofana (58′ Crucitti), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara, Cangemi (71′ Calcagno), Cardia, Galesio (54′ Codagnone), Ferraù (46′ Nicosia), Di Vincenzo (81′ Graziano). A disp.: Amella, Quintoni, Feuillassier, Bonamonte. All. Furnari.

TROINA: Polizzi, Lo Cascio, Raia (62′ Bonfini), Saba, Ruano (62′ Pantò), Sidibe, Ceesay, Moudoumbou (66′ Ferreira), Musso (66′ Boscaglia), Piyuka, Adeyemo. A disp.: Sallusso, Giamblanco, Zappalà Daqoune, Fiore. All. Aiello (Boncore squalificato).

MARCATORI:

ARBITRO: Ignazio Crescenti di Trapani (Sciaremella-Ticani).

NOTE: Ammoniti: Ferraù, Bombara (CdM), Saba, Modoumbou (T)