Olimpiadi, 100 metri: Jacobs e Ali in semifinale

258

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) –

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
Marcell Jacobs ha affrontato con serenità la batteria dei 100 metri nel suo esordio olimpico a Parigi 2024, centrando la qualificazione alle semifinali senza sforzarsi troppo. Il campione olimpico in carica ha chiuso al secondo posto, dietro al nigeriano Ajayi (10″02), con un tempo di 10″05. Anche Chituru Ali ha superato la sua batteria, arrivando secondo con 10″12, dietro al keniota Ferdinand Omanyala (10″08).

I favoriti per la finale, tra cui Kishane Thompson, Noah Lyles, Ferdinand Omanyala e Oblique Seville, hanno tutti ottenuto la qualificazione senza problemi.

Jacobs ha dichiarato a Rai Sport: “Le sensazioni non sono state ottime. Però mi sono detto che era solo una batteria. Sono rimasto un po’ pesante nella prima parte, ma l’obiettivo di oggi era qualificarsi per domani. Domani scenderò in pista di nuovo e cercherò di perfezionare le ultime cose durante il riscaldamento. Comunque l’importante era qualificarsi, e adesso si pensa a domani. Io sono sempre carichissimo, mentirei se dicessi che sono qui soltanto per esserci. Difendere il titolo è una spinta. Sentire gli applausi al mio nome è stata un’emozione grandissima e domani cercherò di regalare qualcosa non solo a me ma anche a loro”.