L’Igea torna a far punti lontano da casa «Forse due punti persi ma va bene così»

138

Secondo pareggio esterno stagionale per l’Igea Virtus, che continua il buon momento dopo la vittoria interna della scorsa settimana contro il Locri. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, i giallorossi, nonostante l’emergenza per l’assenza di ben sette giocatori, hanno disputato una gara determinata, chiudendo 0-0 sul campo del Pompei.

La partita, giocata su un terreno di gioco di dimensioni ridotte che ha favorito una difesa compatta dei campani, ha visto l’Igea Virtus creare diverse occasioni, soprattutto grazie a Trombino, protagonista dell’attacco siciliano. I padroni di casa si sono resi pericolosi per primi con Rosati, ma è stata l’Igea a protestare al 25’ per un presunto fallo in area su Sino, ignorato dall’arbitro. Poco dopo, Trombino ha sfiorato il vantaggio con un tiro sopra la traversa.

Nella ripresa, la squadra di Francesco Di Gaetano ha avuto l’occasione più clamorosa al 55’: Trombino, servito da Maggio, si è trovato a tu per tu con il portiere Rizzuto, che ha compiuto un autentico miracolo. Anche Calafiore e Aperi hanno cercato la via del gol nel finale, ma precisione e fortuna sono mancate.

Al termine della gara, il tecnico Francesco Di Gaetano ha dichiarato alla Gazzetta del Sud: «È stata una bella gara, giocata con la giusta mentalità e il corretto approccio. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma tra il loro portiere e un po’ di imprecisione non siamo riusciti a sbloccarla. Sono comunque soddisfatto della prova della squadra, soprattutto considerando la situazione di emergenza in cui ci troviamo. Forse sono due punti persi, ma non ci lamentiamo».

Con questo pareggio, l’Igea Virtus interrompe il digiuno di risultati utili in trasferta che durava dal 13 ottobre (pari contro il Licata) e conferma i progressi di una squadra capace di mettere in difficoltà l’avversario nonostante le difficoltà di formazione.