Il ricordo di Napoli, addio alla leggenda: “Era un galantuomo, oggi ci ha lasciati” | Tifosi sconvolti
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il Napoli: addio ad un vero e proprio galantuomo, tifosi sconvolti
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che colpisce, in particolar modo, il mondo del calcio e dello sport in generale. Un terribile lutto quello che è stato annunciato proprio nelle ultime ore e che colpisce il Napoli, il capoluogo campano e la regione intera.
L’annuncio è stato dato, con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Facebook, da parte del vicedirettore nazionale della Tgr Rai, Antonello Perillo. Un comunicato che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto letteralmente il giro del web.
In molti lo descrivevano come un vero e proprio galantuomo. Uno che amava fare il suo mestiere e non lo nascondeva affatto. La sua vicinanza al calcio, in particolar modo al Napoli, lo ha reso una persona famosa e apprezzabile dall’ambiente azzurro.
Lo stesso che lo ricorda, molto commosso, e che è ancora sotto shock per questa gravissima perdita. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di venerdì 13 settembre, alle ore 16:30, presso la “Parrocchia di San Vitale Martire” a Fuorigrotta, a pochi passi dallo stadio ‘Maradona’.
Lutto nel calcio e per il Napoli, addio al giornalista Luciano Ferrante
Una bruttissima notizia per il mondo del giornalismo. All’età di 76 anni il cuore di Luciano Ferrante ha smesso di battere per sempre. Quest’ultimo, come riportato in precedenza, era considerato un grande esperto di calcio dilettantistico e maestro di tanti giornalisti sportivi. In particolar modo quelli napoletani, terra che amava e che lo ricorda con molto affetto.
A dare la terribile notizia proprio il suo collega, ma ancor prima amico, Antonello Perillo che lo ha voluto ricordare in questo modo: “Ci sono persone che ti restano dentro per la loro passione. Il loro altruismo ed il loro garbo. Nella mia vita ho avuto la fortuna di incrociare Luciano, un galantuomo ed un maestro che ci ha insegnato ad essere giornalisti. Lo porterò sempre nel cuore“.
Addio a Luciano Ferrante, un uomo e giornalista d’altri tempi
In tantissimi, tra i suoi colleghi, hanno voluto rivolgergli un ultimo saluto sui social. Da Francesco Molaro (direttore di Tuttonapoli.net), fino ad arrivare a Vincenzo Marangio (numero uno di Bianconeranews.it), passando per moltissime redazioni sportive calcistiche.
Quasi 200 persone hanno voluto rendergli omaggio all’interno della chiesa. Tra questi, appunto, moltissimi giornalisti che hanno iniziato a lavorare e seguito questa passione proprio grazie a lui.