Gemini rimonta e cala il tris: Sport Palermo ko in casa

Il Gemini espugna il campo dello Sport Palermo e si conferma nelle zone alte della classifica del girone A di Promozione. Finisce 3-1 per la formazione agrigentina al termine di una gara combattuta, in cui i padroni di casa erano partiti meglio ma hanno poi subito la rimonta degli ospiti.
La partita metteva in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. Lo Sport Palermo cercava il successo che avrebbe potuto avvicinare sensibilmente la salvezza, mentre il Gemini era chiamato a difendere la propria posizione nelle zone nobili della graduatoria.
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che trovano il vantaggio grazie alla rete di Vittorio Giannola. Il gol sembra indirizzare il match a favore dello Sport Palermo, ma la reazione del Gemini non tarda ad arrivare.
La squadra ospite ristabilisce rapidamente l’equilibrio con Owusu e poco dopo completa la rimonta grazie alla rete di Stassi, che porta il Gemini in vantaggio prima dell’intervallo.
Nella ripresa lo Sport Palermo prova a reagire, alzando il baricentro alla ricerca del pareggio. I padroni di casa spingono ma faticano a trovare spazi contro una difesa ospite attenta e ben organizzata.
Nel finale arriva anche il colpo che chiude definitivamente la partita: Mondino trova il gol del 3-1 che consegna al Gemini tre punti preziosi e consolida il terzo posto in classifica.
Per lo Sport Palermo, invece, la sconfitta riapre il discorso salvezza: la permanenza in categoria resta alla portata, ma serviranno punti importanti nelle prossime giornate.
