Akragas corsara a Scicli: Tripoli e Marrone tengono viva la corsa alla vetta

L’Akragas conquista tre punti pesantissimi sul campo dello Scicli e continua a inseguire il sogno della vetta nel girone D di Promozione siciliana. La formazione guidata da mister Seby Catania si impone con un netto 2-0 al termine di una gara ben gestita, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Gli ospiti partono con grande determinazione e riescono subito a indirizzare la partita. Al 9’ è Silvio Tripoli a sbloccare il risultato, portando avanti i biancazzurri e mettendo in salita il match per lo Scicli.
L’Akragas mantiene il controllo della gara e al 32’ trova anche il raddoppio grazie alla rete di Mirko Marrone, che consente agli agrigentini di andare all’intervallo con un vantaggio rassicurante.
Nella ripresa lo Scicli prova a reagire, cercando di rientrare in partita davanti al proprio pubblico. I padroni di casa alzano il ritmo e provano a mettere pressione alla difesa avversaria, ma l’Akragas si difende con ordine e riesce a contenere ogni tentativo di rimonta.
Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale: i biancazzurri portano a casa una vittoria importante che permette alla squadra di Seby Catania di restare in piena corsa per il vertice.
Grazie a questo successo, infatti, l’Akragas si porta momentaneamente a un solo punto dalla capolista Priolo, che sarà impegnata domani nel big match di giornata contro il Pro Ragusa.
