Coppia Italia: Napoli vince ai rigori, Cesena supera Verona

102

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – Il primo turno della Coppa Italia ha dato il via alle sfide serie, con i primi verdetti importanti. Il nuovo Napoli di Antonio Conte ha faticato, ma è riuscito a superare il Modena ai rigori per 4-3, dopo un deludente 0-0 nei tempi regolamentari. Da notare l’assenza di Victor Osimhen, che non è stato nemmeno convocato e attualmente sembra fuori dai piani della squadra.

A sorpresa, il Verona è stato eliminato al “Bentegodi” dal Cesena, con una sconfitta per 2-1. Nelle altre partite dei trentaduesimi di finale, l’Empoli ha dominato in casa, battendo il Catanzaro per 4-1, mentre la Cremonese ha avuto la meglio sul Bari ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Al “Maradona”, il Napoli ha lottato contro un tenace Modena, senza riuscire a segnare nei 90 minuti. Durante la serie dei rigori, l’errore di Cheddira aveva messo in difficoltà i partenopei, ma il portiere Meret ha salvato la situazione parando i tiri di Battistella e Zaro, garantendo così il passaggio del turno. Oltre a Osimhen, anche Gaetano, Cajuste e Folorunsho non sono stati convocati da Conte.

A Verona, la squadra di Paolo Zanetti ha subito una sconfitta inattesa contro il Cesena. I romagnoli sono passati in vantaggio con Kargbo alla fine del primo tempo e hanno raddoppiato con Shpendi all’inizio della ripresa. Nonostante i tentativi di Zanetti di cambiare le sorti del match con diversi cambi, che hanno portato al gol di Tengstedt, il Verona non è riuscito a evitare l’eliminazione.

L’Empoli ha ottenuto una vittoria convincente contro il Catanzaro, vincendo 4-1. Dopo un primo tempo equilibrato, con gol di Fazzini per i toscani e risposta immediata di Bonini per il Catanzaro, la ripresa ha visto il dominio dell’Empoli, con reti di Colombo, Esposito e un altro gol di Fazzini, autore di una doppietta.

Infine, nel match tra Cremonese e Bari, due squadre di Serie B, i lombardi hanno prevalso ai rigori. Nei tempi regolamentari, De Luca ha portato in vantaggio la Cremonese, ma Manzari ha pareggiato per il Bari. Ai rigori, la Cremonese ha vinto 6-5, con errori decisivi di Vicari e Olivieri per il Bari, mentre per la Cremonese ha sbagliato solo Collocolo.