Coppa Sicilia, tutto rimandato: il Torregrotta pareggia 1-1 in casa con il Real Belvedere

17


Un pareggio che sa di occasione mancata. Il Torregrotta non va oltre l’1-1 nella semifinale di andata della Coppa Sicilia contro il Real Belvedere, complicandosi il cammino verso la finale e l’obiettivo Promozione. La squadra di Giunta dovrà ora cercare il successo nel match di ritorno, domenica prossima al “Simoncini”, per continuare a sognare.

Al “Gangemi” i rossoblù partono forte e sfiorano il vantaggio al 16’ con Ferlazzo, che spreca di testa un ottimo assist di Isgrò. Il gol arriva comunque al 26’ con Trimboli, che finalizza una bella azione e porta avanti i padroni di casa. Il Real Belvedere reagisce timidamente, rendendosi pericoloso solo con un colpo di testa di Sultana respinto da Foti.

Nella ripresa, i siracusani alzano il baricentro e sfiorano il pari con La Ferla all’11’, prima di trovare il gol al 37’ con Germano, che batte Foti e sigla l’1-1. Il Torregrotta prova a rispondere nel finale ma spreca l’ultima grande occasione proprio allo scadere, con Rasà che manda di poco a lato un colpo di testa su cross ancora di Isgrò.

Il pareggio lascia l’amaro in bocca ai torresi, chiamati ora a una prova di forza esterna per proseguire il proprio cammino verso la Promozione.