Coppa Italia serie D, punizione severa per l’Igea Virtus: il Potenza si impone 3-0-Cronaca e tabellino

49

Termina agli ottavi di finale, allo stadio “Viviani” di Potenza, l’avventura del

Termina agli ottavi di finale, allo stadio “Viviani” di Potenza, l’avventura dell’Igea Virtus in Coppa Italia di serie D. I giallorossi vengono battuti dalla squadra lucana per 3-0, una punizione forse eccessiva per quanto visto in campo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La prima occasione è per i padroni di casa con Ungaro al 18′, poi i siciliani rispondono con Fioretti ma Mazzoleni si fa trovare pronto. Qualche minuto più tardi, Santamaria sbaglia un rinvio e per poco Di Senso non ne approfitta, ma il pallone diventa facile preda per Ingrassia. Al 25′, clamorosa occasione per i giallorossi, con una punizione calciata dai 40 metri da Kosovan, sfiorata da Mazzoleni, che va a stamparsi sulla traversa. Alla mezz’ora, Potenza in vantaggio: Pepe controlla di petto e conclude verso la porta siciliana, battendo Ingrassia per l’1-0. Sette minuti dopo, ecco il raddoppio dei lucani: Pepe ruba palla sulla trequarti e serve Di Senso, il cui tiro è ribattuto da Ingrassia, ma il pallone arriva a Bertolo e fa 2-0, risultato con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Raffaele manda in campo Giovanni Biondo e Kacorri e l’Igea trova il gol con una sponda di quest’ultimo per Santino Biondo che però è in fuorigioco e l’arbitro annulla. Il tecnico giallorosso prova il tutto per tutto e inserisce anche Merkaj, ma i ritmi nella ripresa sono più bassi. Non succede praticamente nulla e i minuti passano senza particolari sussulti. Nel finale, però, i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore, per un tocco di mani in area sugli sviluppi di una punizione. Sul dischetto va Siclari che non sbaglia e chiude la gara sul 3-0.

IL TABELLINO
POTENZA: Mazzoleni, Biancola (65′ Schisciano), Bertolo (77′ Di Somma), Coccia, Diop, Pepe (70′ Siclari), Ungaro, Coppola, Di Senso (80′ Guaita), Vaccaro (74′ Panico), Manno. A disp.: Di Franco, Esposito, Mistreta, Garofalo. All. Ragno.

IGEA VIRTUS: Ingrassia, Fontana, Ferrante (64′ Dall’Oglio), D’Antonio, Gatto (61′ Merkaj), Santamaria (72′ Aveni), Sarcone, Cuzzilla (46′ G. Biondo), Fioretti (46′ Kacorri), Kosovan, S. Biondo . A disp.: D’Amico, Bucolo, Biondi, Rotella. All. Raffaele.

MARCATORI: 30′ Pepe, 37′ Bertolo, 85′ rig. Siclari

ARBITRO: Iacovacci di Latina (Cicchitti-Testa)

NOTE: Ammoniti: Fontana (IV), Sarcone (P)