Castrumfavara, Iunco aspetta rinforzi

Il Castrumfavara torna al lavoro dopo la pausa di Ferragosto. Da oggi la formazione allenata da Antimo Iunco riprenderà la preparazione precampionato con doppie sedute, entrando in una fase importante del percorso che conduce ai primi appuntamenti ufficiali.
Come riporta il Giornale di Sicilia, le prime settimane di preparazione hanno permesso allo staff tecnico di valutare vecchi e nuovi elementi attraverso tre amichevoli contro Sciacca, Empedoclina e Vittoria. I test hanno fornito indicazioni utili, evidenziando però anche la necessità di aggiungere esperienza soprattutto in attacco e in difesa.
Piazza: “Lavoriamo sui rinforzi rispettando il budget”
Il mercato del Castrumfavara, dunque, non può ancora considerarsi concluso. La società sta valutando nuovi profili, mantenendo però grande attenzione all’equilibrio economico.
“E in questo senso ci stiamo lavorando – ha spiegato il direttore sportivo Enzo Piazza al Giornale di Sicilia – cercando, comunque, di rimanere nei limiti impostici dal budget messo a disposizione dalla società”.
Il prossimo movimento dovrebbe riguardare Silvio Tripoli. L’attaccante di Palma di Montechiaro, reduce dall’esperienza con l’Akragas e con trascorsi anche in Serie D, dovrebbe essere ufficialmente tesserato nella giornata di oggi.
Iunco: “Vedo continui miglioramenti”
Il Castrumfavara resta comunque un cantiere aperto e lo stesso Iunco non nasconde di attendere ulteriori interventi sul mercato. Nel frattempo il tecnico concentra il proprio lavoro sulla crescita tattica e atletica del gruppo.
“In attesa di qualche nuovo arrivo che servirà a potenziare qualche reparto ancora scoperto – ha dichiarato Iunco nelle parole riportate dal Giornale di Sicilia – il mio compito è quello di fare assimilare i nuovi concetti di gioco ai ragazzi che mi sono stati messi a disposizione”.
Le risposte ottenute finora soddisfano l’allenatore: “E sotto questo punto di vista non posso che dichiararmi soddisfatto perché vedo continui miglioramenti sia nella tenuta fisica che nel gioco”.
Coppa Italia, avversario tra Licata e Gela
Il programma di doppie sedute proseguirà fino a domenica. Proprio allora il Castrumfavara conoscerà la propria avversaria nel primo turno di Coppa Italia del 30 agosto, che sarà una tra Licata e Gela.
Come sottolinea il Giornale di Sicilia, subito dopo sarà già tempo di concentrarsi sul campionato. Il debutto vedrà il Castrumfavara giocare in casa contro il Milazzo, guidato dall’ex tecnico Catalano.
Tra preparazione e mercato, dunque, i prossimi giorni saranno decisivi. Tripoli rappresenta il primo innesto atteso, ma Iunco aspetta ancora qualche rinforzo di esperienza per completare soprattutto difesa e attacco prima che comincino le partite che contano.
