Serie D
Catania a GS.it: 'Se la Leonzio vince a Cava dà un colpo al campionato. Igea-Rende ultima spiaggia. Gela...'

Catania a GS.it: 'Se la Leonzio vince a Cava dà un colpo al campionato. Igea-Rende ultima spiaggia. Gela...'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista all'ex tecnico della Sicula 

"Sarà sicuramente una bella partita. La Leonzio viene da un periodo importante, ha tutte le carte in regola per andare a Cava e giocarsela alla pari". Big match ma non unica sfida di cartello del prossimo turno del girone I di serie D sarà Cavese-Sicula Leonzio. Goalsicilia.it ne ha parlato con Seby Catania (foto Puccio Rotella), allenatore che ad inizio anno sedeva sulla panchina bianconera.

Mister, domenica si affrontano prima contro seconda...

"La Leonzio ha a disposizione due risultati su tre, ma se vince a Cava dà un colpo importante al campionato. Dovesse andare male tutto rimarrebbe comunque aperto fino alla fine".

Pesa l'assenza per infortunio di Ricciardo...

"È un'assenza importante, ma la squadra ha altri giocatori che stanno facendo bene. Anche all'andata, alla vigilia della gara coi campani, abbiamo avuto alcune defezioni. È destino. Ma sarà un altro tipo di match rispetto a quello dell'Angelino Nobile e la Leonzio farà una bella partita".

Però ci sarà un Sibilli in più nel motore...

"Sibilli è un giocatore che volevamo prendere già ad inizio stagione. Lo conoscevo fin dai tempi di Siracusa e l'avrei voluto ma è stato bloccato da un infortunio. La società è stata brava a prenderlo ora. Ha esordito con due gol, è un ragazzo che ha qualità e per fortuna l'infortunio sembra un lontano ricordo".

Chi è il giocatore da temere particolarmente tra i campani?

"La Cavese è un'ottima squadra. L'ha sempre dimostrato e non è lì sopra a caso. A dicembre sono arrivati Cilento e Meloni, può contare su Ciarcià, De Deo... Ha giocatori molti importanti, non solo uno".

Terza forza del campionato ad oggi è l'Igea Virtus che viene da un periodo non esaltante...

"In un anno capita a tutti di avere un momento di flessione, ha sofferto numericamente ma domenica è tornata a vincere in un campo importante e difficile come quello dell'Aversa. Se la giocherà fino alla fine".

Sabato i giallorossi attendono il Rende...

"Chi perde è fuori dalla lotta al primo posto. Ma devo fare i complimenti ai due mister, Raffaele e Trocini, perché stanno facendo un campionato straordinario. Peppe è a Barcellona da tre anni e ha portato questa squadra a lottare per quello che la piazza merita".

A ridosso delle prime quattro si è attestato il Gela...

"Il Gela ha tutte le carte in regola per fare i play off. Ci sono tanti scontri diretti, è ancora tutto da decidere. Ricordiamoci che questa squadra ha rischiato di non iscriversi al campionato, ma poi grazie al lavoro della società, di Martello e Infantino, stanno facendo grandi cose. Ora ha perso Bonaffini a cui rinnovo un augurio particolare di buona guarigione. Il Gela perde un pezzo importante".

Mister un pensiero per chiudere...

"Sono felice perché il buon lavoro fatto all'inizio, sulla panchina della Leonzio, non è andato perduto, complimenti a Cozza per quanto sta facendo. Vedere la Leonzio in vetta mi rende orgoglioso e mi fa piacere aver riportato la squadra a lottare per determinati obiettivi. Bisogna fare i complimenti anche alla Palmese e come dicevo al Gela di Infantino, realtà che stanno facendo un grande campionato".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2022 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...