Trapani
Trapani, il punto sul mercato: fatta per Pigliacelli, ora priorità all'attaccante

Trapani, il punto sul mercato: fatta per Pigliacelli, ora priorità all'attaccante


Il riepilogo di tutte le trattative di mercato dei granata 

Dopo mesi difficili, una sola vittoria e l'ultimo posto in classifica, al Trapani l'unica speranza ancora rimasta è rappresentata dal mercato di gennaio. Il ds Salvatori si sta già muovendo per trovare i giusti innesti. Di seguito i movimenti reparto per reparto.

PORTIERE: Dopo i tanti nomi circolati negli scorsi giorni, da Brignoli a Furlan, è finalmente arrivato il titolare della porta granata. In prestito dal Pescara è stato preso Pigliacelli. Uno tra Guerrieri e Farelli è destinato a partire: se inizialmente sembrava essere il giovane della Lazio a dover tornare alla base, negli ultimi giorni, l'opzione più forte riguarda la partenza di Farelli che libererebbe così un posto nella lista over. L'ex Latina ha però un biennale, il che rimette tutto in discussione.

DIFESA: Per la retroguardia, è saltato l'arrivo di Bertoncini. Il giocatore ha rescisso con il Frosinone  ma non dovrebbe più raggiungere la Sicilia. Sempre in difesa potrebbe esserci un altro arrivo, a meno di un reintegro di Terlizzi, situazione complicata ma in divenire. Da sottolineare che il difensore ex Palermo era stato proposto al Vicenza che però ha declinato. Dovrebbe partire Casasola, su di lui diversi club di Lega Pro e l'Asteras Tripolis.

CENTROCAMPO: In mediana dovrebbero arrivare almeno due innesti. Prima degli arrivi però bisogna lavorare sulle partenze. Su Scozzarella, dopo il Parma, si sono interessate Novara e Perugia, ma la società granata vorrebbe trattenerlo. Gli stessi emiliani del direttore Faggiano, continuano il pressing per Barillà. Machin dovrebbe rientrare alla Roma per poi essere girato all'estero o all'Entella. Situazione strana quanto capitato a Colombatto: il giocatore è tornato al Cagliari ma sarà rigirato al Trapani. Il gioco permette ai granata di tesserare il ragazzo come under. Gli acquisti, come si vocifera, dovrebbero essere giocatori già allenati in passato da mister Calori. Piace Maracchi della Feralpi Salò. 

ATTACCO: I movimenti maggiori di questo mercato saranno comunque nella zona offensiva. Incedibile Coronado nonostante l'interesse dello Spezia, tutti gli altri sono in discussione. Petkovic va verso la permanenza, su Citro invece ci sono Salernitana,  Novara, Benevento e anche un club giapponese, però il Trapani vorrebbe trattenerlo fino a giugno. De Cenco e Ferretti hanno moltissime richieste dalla Lega Pro e sono destinati ad accettarne una delle tante. Il primo vero acquisto è Davis Curiale reintegrato dopo mesi fuori rosa. Sembra ormai svanito Comi, si valutano le piste Cutolo e Cissè.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...