
Trapani: Sensibile non vuole cedere i pezzi pregiati-Punto sul mercato e probabile formazione
Il nuovo ds al lavoro tra colpi in uscita e obiettivi in entrata. La priorità è tenere i pezzi pregiati: Citro piace al Benevento, per il centrocampo si punta al ritorno di Eramo.
A Trapani sono tutti d’accordo: proseguire quanto fatto dall’ormai ex ds DanieleFaggiano non è cosa facile. Il suo passaggio al Palermo è stato vissuto indubbiamente dai tifosi come un atto di tradimento. La pesante eredità di tutto questo in casa granata è toccata a PasqualeSensibile, il quale ora si ritrova a dover completare un organico, tra entrate e uscite, nel bel mezzo del calciomercato. Il compito non è per niente semplice ed è reso ancora più difficile dagli ottimi risultati ottenuti dalla squadra con Faggiano. L’ex ds ha lasciato la squadra dopo aver concluso vari colpi: in porta sono arrivati Guerrieri e Farelli, in difesa sono stati ingaggiati Balasa, Legittimo e Carissoni, mentre a centrocampo è arrivato Crecco. Sugli esterni, il volto nuovo è Canotto, mentre in attacco è arrivato Ferretti.
Rispetto allo scorso anno, la squadra ha perso delle pedine molto importanti come Perticone e Scognamiglio, oltre agli addii di Basso e Marcone. Per questo, adesso, bisogna lavorare con oculatezza. Sensibile si è presentato alla piazza affermando che non c’è fretta e blindando di fatto Petkovic, Citro e Scozzarella. La priorità, appunto, è quella di tenere in rosa i pezzi pregiati. La sensazione, comunque, è che se per uno di questi tre dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il giocatore sarà lasciato libero di partire. Sul croato si registra sempre l’interesse di Bologna e Udinese, con il Palermo che tramite Faggiano potrebbe aggiungersi alla lista delle pretendenti. Il centrocampista ha attirato su di sé l’interesse di Palermo e Bologna, mentre sull’attaccante campano sarebbe piombato il Benevento, disposto a fare follie per portare via da Trapani il numero 18. A piacere in Lega Pro è invece DeCenco: ad avere puntato gli occhi su di lui è il Bassano.
Proprio la squadra giallorossa sarebbe la diretta concorrente per una vecchia conoscenza dei granata, il centrocampista MirkoEramo, un elemento duttile e utile alla causa di SerseCosmi. L’alternativa al doriano sarebbe Antonio Cinelli del Cagliari, ma in tal senso la pista sembrerebbe essersi notevolmente raffreddata. Per la difesa, un rinforzo sarebbe potuto essere quello di VincenzoCamilleri, ex Brescia e attualmente svincolato. I granata, però, hanno ufficializzato l'ingaggio di Anton Kresic, che arriva in prestito dall'Atalanta e che ha svolto il ritiro con i siciliani. Per il reparto offensivo, invece, si guarda in casa: qualora Petkovic e Citro dovessero restare, l’attacco sarebbe numericamente a posto se si considerano anche il ritorno a titolo definitivo di De Cenco e l’arrivo di Ferretti. I tifosi, inoltre, chiedono a gran voce il reintegro di DavisCuriale, con il ds e mister Cosmi che si sono mostrati disponibili a valutarne lo stato di forma. In uscita Terlizzi, in questi giorni accostato a più riprese al Siracusa, mentre a lasciare la squadra dovrebbero essere anche i giovani Bulades e Loliva, destinazione Gela e Gravina.
Questi finora i movimenti ufficiali e gli obiettivi:
ACQUISTI: Canotto (a, Melfi), Legittimo (d, Lecce), Farelli (p, Latina), Carissoni (d, Torino), Crecco (c, Lazio), Balasa (d, Roma), Guerrieri (p, Lazio), Ferretti (a, Pavia), Kresic (d, Atalanta).
CESSIONI: Perticone (d, Cesena), Marcone (p, SudTirol), Basso (c, Venezia), Scognamiglio (d, Pisa).
OBIETTIVI: Eramo (c, Sampdoria), Cinelli (c, Cagliari), Camilleri (d, Brescia).
Questa, invece, la probabile formazione:
TRAPANI (3-5-2): GUERRIERI; Fazio, Pagliarulo, LEGITTIMO; BALASA, Nizzetto, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Citro, Petkovic. All. Cosmi.